lunedì 10 agosto 2015

Coperta matrimoniale filet 2a parte, work in progress

Care amiche, come promesso vi mostro
il work in progress della coperta matrimoniale a filet...

 Ho appena iniziato la parte centrale...

...ho dovuto modificare il disegno in corso d'opera
su richiesta della mia amica...

La coperta continua a crescere, ... Buone vacanze!!
a presto...
Carmela

22 commenti:

  1. quanto lavoro!! bellissimo! un'opera titanica, spero sia apprezzata a dovere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca, la lavorazione a filet è molto semplice, la difficoltà è nelle dimensioni..., spero tanto anch'io che vada tutto bene!! Grazie della visita!! Buona settimana!!
      Carmela

      Elimina
    2. Molto bello il disegno della coperta, ma quanto lavoro! Grazie per la bella cartolina che mi avete spedito e buona continuazione. Tina

      Elimina
    3. Ciao!!! Il disegno è un motivo di fiori ripetuto... molto facile, mi ha dato solo qualche problema nella suddivisione degli spazi..., Grazie per i complimenti!!! Siamo felici che ti sia arrivata... faremo un post a settembre sullo Swap Cartoline di Fiore!! Un caro saluto e Buon pomeriggio!!
      Carmela

      Elimina
  2. Mamma, mamma quanto lavoro, assai assai, mi auguro di vero cuore che venga capito ed apprezzato!!! è qualcosa di mega meravigliosooooo
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia!!! Lavorare a filet generalmente è rilassante... in questo caso non bisogna guardare il lavoro nella sua totalità... eheheh!!! Io mi concentro solo sulla riga che sto seguendo..., ho qualche dubbio che venga capito...ma la mia soddisfazione è grande, come per tutti gli altri lavori!! Un abbraccio e Buon pomeriggio!!!
      Carmela

      Elimina
  3. Davvero un capolavoro i miei complimenti...è un lavorone.meraviglioso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella!!! Penso che dovrò lavorarci ancora parecchi mesi..., ho però sempre in mente il risultato finale... ;) ..., ancora Auguri per il tuo Blog!!! Un saluto affettuoso!!
      Carmela

      Elimina
  4. Mani d'oro e tantissima pazienza....complimenti Carmela!!!!
    Un caro saluto
    Elisa & Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzi!!! ... soprattutto pazienza e costanza, il lavoro cresce molto lentamente perchè ogni "passata" misura circa 2,80 m..., meno male che mi lascio "distrarre" dal crochet colorato!! Un abbraccio e Buona serata!!!
      Carmela

      Elimina
  5. oooooo, che brava !!!!!!!!! T'invidio molto per questa tua capacità, hai le mani d'oro, volevo ringraziarvi per la cartolina.................... a presto barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara!!! Quando mi cimento in questi lavori , ricordo sempre i miei primi esperimenti di improbabili copertine per le bambole..., sono felice di non aver mai smesso!!! Siamo felici che la cartolina sia arrivata anche a te!! Un caro saluto!!
      Carmela

      Elimina
  6. Quanto sei brava Carmela è una meraviglia!...quanto lavoro...e pure modificato il disegno in corso d'opera........è già bello adesso, finito sarà un vero capolavoro.

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!! Grazie!!! A volte quando realizzo una coperta "a disegno intero" mi capita di dover
      modificare il motivo adattandolo alle misure reali del letto, spesso la variazione è notevole, questo comporta una riprogettazione del capo. Questa è la parte più impegnativa..., poi basta seguire il disegno..., posterò con piacere le foto del lavoro completo!! Un abbraccio affettuoso!!
      Carmela

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ciao Fiore!!! Speriamo lo diventi una volta completata... ;) ... richiede un'impegno notevole ma basta avere costanza e determinazione... , Grazie!!! a presto, un abbraccio!!!
      Carmela

      Elimina
  8. Complimenti! Lavorare in un solo pezzo richiede veramente molta abilità e...pazienza! Io ho fatto anni fa in copriletto a filet con un enorme bordo,ma hp alternato strisce all'uncinetto con strisce di lino . E' stato talmente lungo che ho giurato che non ne avrei fatte più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Hai tutta la mia comprensione!! I copriletti a striscie alternate richiedono una grande accuratezza in fase di assemblaggio ..., i vari passaggi devono essere eseguiti con molta attenzione, altrimenti si vedranno delle fastidiose increspature... nonostante ami il filet ed il ricamo neanch'io mi cimenterei in un impresa simile!! Però, chissà, in una tovaglietta da the...
      Un abbraccio affettuoso!! Buona giornata!!
      Carmela

      Elimina
  9. Bellissima ..!!! Ma quanto sei brava ..!! Manine d' oro ..!! Io nella mia vita mi sono cimentata in una coperta ricamata ..in filet mai provato ..!! Mi manca =) ..Sono delle opere d' arte di valore inestimabile le coperte in filet ..la tua poi è stupenda! Complimenti!!
    Baci,
    elvira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elvira!! Ci siamo scambiate le tecniche... eheheh!!! Io non ho mai ricamato una coperta, ho dedicato al ricamo piccoli lavori..., immagino la perfezione del tuo ricamo, vista la bellezza delle tue miniature!! Sono lavori preziosi ed importanti... specialmente per chi li apprezza...
      Un abbraccio!! Buon Ferragosto!!
      Carmela

      Elimina
  10. Mi ero persa il primo post.
    Vabbé, che devo dire? Questa è arte.
    Lavoro straordinario!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fede, è sicuramente un lavoro lungo e certosino, mi piacerebbe che venisse apprezzato maggiormente, ...sarò una sognatrice?..., ma io continuo a crochettare soprattutto per passione..., Grazie!!! Buon pomeriggio!!!
      Carmela

      Elimina