Leggendo su www.mycandycountry.it del Linky Party
è iniziata la ricerca di un'idea estiva brilluccicosa
da rielaborare, abbiamo visto su www.craftbyamanda.com
delle lanterne in vetro rivestite di sale...
l'effetto ci è piaciuto molto e abbiamo provato...
usando dei comuni vasi da marmellata in vetro e sale grosso da cucina, colorato con acrilici e tempere...
abbiamo voluto personalizzare le nostre lanterne con disegni stencil di soggetti marini... delfini, pesci, conchiglie,...
a volte in positivo oppure all'inverso...
...coperto il bordo superiore con del merletto sintetico e
aggiunto pendant che richiamano il soggetto...
...realizzando un manico in filo metallico
inserito in un tubicino di plastica...
(vi lasciamo indovinare da dove l'abbiamo riciclato)...
ne migliora la maneggevolezza...
sul fondo delle lanterne abbiamo versato
dei sassolini in marmo bianco e un lumino...
...dopo aver provato, consigliamo l'aggiunta
di una frazione di sale fino per delineare meglio i soggetti...
Che ve ne pare dell'effetto? ...Vi piacciono?
Con questo post partecipiamo al Linky Party di Carlottina
Grazie!!! Buona domenica!!
a presto...
Carmela e Davide
Bellissime queste lanterne decorate con sale. Quando sono illuminate da una candela sono spettacolari. Mi piacciono tantissimo. Una bella idea. Grazie di aver partecipato al Link Party.
RispondiEliminaBacioni Carlottina
Grazie Carlottina!! Partecipare a questo Linky ci ha dato l'occasione di vedere i lavori di altre brave creative che hanno sviluppato il tema con tecniche diverse..., Grazie per averlo organizzato!!! Vedremo di partecipare con altri post...se riusciamo..., un saluto!!! Buona domenica!!!
EliminaCarmela e Davide
...accese danno uno splendido effetto ghiacciato ..bellissime e particolari,oltre che un intelligente riciclo. buona prossima settimana.
RispondiEliminanicola
Grazie Nicola!!! Ci è piaciuto il contrasto tra l'effetto ghiaccio e il caldo di questi giorni... a vederle danno un pò di sollievo..., abbiamo di proposito utilizzato materiali di facile reperimento...con un occhio all'ambiente..., un abbraccio!!! Buona settimana!!!
EliminaDavide e Carmela
Come al solito idee brillanti........bellissimo lavoro e bellissimo effetto. ciao Carmen
RispondiEliminaCiao Carmen!!! Grazie!!! Abbiamo colorato circa 30 grammi di sale grosso per colore, ma a sorpresa ne è bastata la metà... ;) :) per riempire anche i piccoli spazi e dare l'effetto glacèt sarebbe meglio aggiungere del sale fino..., vedremo la prossima volta!!! Un abbraccio!! Buon pomeriggio!!!
EliminaP.S. Andiamo ad ammirare la tua ultima scultura...
Carmela e Davide
sono bellissime, ma il disegno stencil sinceramente non lo noto.....il tubicino di gomma mmmmmm forse una cannuccia? Bravissimi come sempre!!! :-)
RispondiEliminaGrazie Fiore!!! Forse si sarebbe notato di più con un solo elemento..., da vicino si vedono meglio i particolari, i disegni si susseguono intorno al vasetto... forse per questo l'effetto trasparente crea confusione..., visto che sei l'unica che sta tentando la soluzione e non ci piacciono i misteri irrisolti... eheh!!, sveliamo l'origine del tubicino... ( è il tubicino interno degli spruzzatori per detersivi, vuoti e non funzionanti...) ... ;) ;) ..., a presto, Buona domenica pomeriggio!!!
EliminaDavide e Carmela
geniali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))
EliminaCiao!!! Baci!! ... ;) :)
EliminaCara Susanna, abbiamo pensato di realizzarle per questo Linky, è un lavoretto semplice e veloce, in poche ore si possono già utilizzare...,siamo felici che ti piacciono!! un abbraccio affettuoso e Buona domenica!!!
RispondiEliminaCarmela e Davide
Un bell'effetto serata estiva queste vostre lanterne al sale..bravi ottimo lavoro!!Un bacione!!
RispondiEliminaCiao Gabri!!! Certo sono adattissimi alle serate estive, data la profondità del vasetto il lumino è al riparo dalla brezza..., i colori si possono adattare alle tovaglie e accessori della tavola...
EliminaGrazie!!! Un caro saluto!!
Carmela e Davide
l'effetto finale con i lumini accesi è molto bello. bravi!
RispondiEliminamarta
Grazie Marta!!! Quando abbiamo visto la luce calda che emettevano, siamo rimasti un attimo perplessi su quale modalità usare per fotografarli, "smanettando" sulle impostazioni spero di aver trovato la soluzione ...,a presto, Ciao!!
EliminaDavide e Carmela
Accese hanno un bellissimo effetto sbriluccicoso!!!! Bravissimi!!!
RispondiEliminaMGrazia
Ciao Maria Grazia!!! "Sbrilluccicoso" è proprio il tema da sviluppare in questo Linky..., siamo felici che ti siano piaciuti!! ...Chissà una versione natalizia..., un abbraccio!!!
EliminaCarmela e Davide
sono carine da morire ... da provare sicuramente .... col sale non avevo mai provato a colorarlo ... ma spesso ho usato del riso ... colorato .... complimenti troppo divertente ... un abbraccio
RispondiEliminagiusi
Ciao Giusi!!! E si!! Anche per noi era la prima volta..., quando li realizzerai metti un generoso strato di colla e premi leggermente dopo aver spolverato il sale, perchè i frammenti più grossi hanno la tendenza a staccarsi..., bella l'idea del riso colorato... ricordiamo dei lavoretti anni fa...davvero spassosi,... Grazie!!! Un caro saluto!!!
EliminaDavide e Carmela
Che LUMINOSO risultato!!!! =D Ma che tipo di colla avete usato? Vinilica o altro? Complimentissimi anche per il riutilizzo del tubicino (ho letto in un commento cosa avete usato ... mitici!!!)!!!!!!!!
RispondiEliminaBuona settimana e a presto =)
Ciao Silvia!!! ... Nel post che ci ha dato l'idea, l'autrice ha usato della colla spray, ma i vasi venivano interamente rivestiti, senza stencil, ... noi abbiamo usato della vinilica, che asciugando diventa trasparente, versata direttamente col beccuccio del flacone..., decorando a più riprese per i tempi di incollaggio..., eheheh!!! sai conserviamo il materiale di cui prevediamo un secondo utilizzo..."non si sa mai"... eheheh!!!
EliminaGrazie!!!! Buona settimana anche a te!!
Davide e Carmela
Che bravi che siete, bellissima l'idea fatta vostra e così ben personalizzata...bella anche l'idea del tubicino, non c'ero arrivata...
RispondiEliminaBacioni,
Laura
Cara Laura, ci piace partecipare ai Linky Party perchè ci spingono a creare , con materiali diversi... scoprendo così una tecnica nuova (per noi) magari applicandola in seguito ad altri lavori..., ai Linky spesso conosciamo tante brave Artiste che presentano i loro bei lavori... c'è sempre da imparare!!! Un bacione anche a te e Buona settimana!!!
EliminaCarmela e Davide
Bellissimo riciclo, complimenti a tutti e due!!
RispondiEliminaBuona serata
Carmen
Ciao Carmen!! I disegni che si prestano bene per questa tecnica hanno forme semplici, purtroppo i dettagli ,secondo noi, verrebbero meglio col sale fino..., abbiamo usato stencil con delfini, pesci tropicali, stelle marine e conchiglie..., grazie!!! Un caro saluto e Buon pomeriggio!!
EliminaDavide e Carmela
Molto graziose queste lanternine! buona giormata
RispondiEliminaGrazie Sabrina!!! Le sere d'estate sono l'ideale per "accendere" l'atmosfera con le lanterne..., siamo felici che ti piacciono!! Ciao!!! Buon pomeriggio anche a te!!
EliminaCarmela e Davide
Ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
RispondiEliminaQuello che non mi è chiaro è perché quest'idea così estiva non sia nella raccolta di Ispirazioni d'estate.Io vi devo proprio tirare le orecchie!!!!
La raccolta di chiude domani. Velociiiiiiiiiiiiii, che martedì partiamo con il nuovo tema.
Siete pronti???
Ciao!!!... Aaaahhh!! Quante cose vuoi sapere... eheheh!!! Non volevamo essere "Onnipresenti"..., visto l'invito provvediamo subito!!! Ma tu non sai la sorpresa di domani... col nuovo post..., ....se siamo pronti?? Certo!! Abbiamo affilato uncinetti, matite, gomitoli ...e Sheena pure le unghiette, tutti pronti e curiosi!! Un saluto e Buona domenica!!!
RispondiEliminaDavide e Carmela
L'effetto è straordinario, sicuramente la loro luce darà una calda atmosfera! Bravi come sempre!
RispondiEliminaGrazie Rosalba!!! Beh!! ... non sarà come essere in un paradiso tropicale, ma con l'immaginazione si può andare lontano..., in riva al mare con la tenue luce di tanti lumini... ;) :)
EliminaCiao!! Buona giornata!!
Davide e Carmela
Meravigliose anche queste!
RispondiEliminaGrazie Silvia!!! Un lavoretto veloce con materiali facilmente reperibili in casa... , grazie per la visita!! Buona Domenica!!
EliminaDavide e Carmela
ciao piacere bellissimo il tuo blog se ti va partecipa al mio link party creativo d autunno con una tua creazione e aperto fino all 8 ottobre grazie ciao laura
RispondiEliminahttp://dolcezzecreative.blogspot.it/2015/09/1-link-party-dautunno-creativo.html
Ciao Laura!!! Benvenuta tra i nostri followers!! Grazie per l'invito!! Abbiamo letto il post del tuo simpatico Linky Party, vedremo di pensare a qualcosa in tema per partecipare..., intanto condividiamo l'iniziativa sul Blog...,Bellissimi gli orecchini e il bracciale che hai condiviso nel Linky di Carlottina!!! Sono davvero occasioni d'oro per conoscere tante creative!! Grazie!! Buona serata!!!
EliminaCarmela e Davide
Bellissime e..... queste ho provato anche io a farle.... Le avevo viste in qualche foto in giro per internet e per i mercatini estivi ho provato. Solo che le mie erano mooooolto più facili (rispetto alle vostre) ..... le ho lasciate tutte bianche effetto brina....semplici semplici... ma le vostre sono davvero strepitose! complimenti...
RispondiEliminaun abbraccio
Grazie!!! Ehh si!! Anche a noi l'idea è venuta dal web... però per offrire una variante e metterci del nostro, come al solito andiamo a complicarci la vita... eheheh!!! Anche l'effetto brina è una buona soluzione!! Siamo felici che ti siano piaciute!! Buon pomeriggio!!!
EliminaDavide e Carmela