venerdì 13 marzo 2015

Patch ... doll...

Buon pomeriggio, care amiche
vi mostro la mia prima doll 
realizzata interamente a crochet...
 ...è lavorata a maglia bassa, ho usato il filato
 "Bravo" Coats Cucirini e qualche piccolo avanzo
di altri filati...,è alta 45 cm...
 


 Che ne pensate? Vi piace??
Mi aiutate a scegliere il nome?... 
un solo requisito... mi piacerebbe iniziasse con la "A"
A tutte coloro che mi suggeriranno un nome
assegnerò un numero. Il 21 Marzo
ci sarà l'estrazione col Lotto, ruota Nazionale o a seguire...
la vincitrice riceverà un dono a sorpresa...
partecipate in tanti!!

Un abbraccio!!!
Carmela

Con questo post partecipo al Linky Party "Iniziative in corso" di Daniela
 
____________________________________________
Partecipanti
1) Carmen - "Alina"
2) Emanuela - "Allegra"
3) Elisa & Daniele - "Aurora"
4) Elvira - "Alice - Azzurra"
5) Maria - "Arabella"
6) Tina - "Azzurra"
7) Antonella - "Anna"
8) Valeria - "Annalisa"
9) Gio - "Alba"
10) Sonia - "Alisea"
11) Elisa - "Ambra"
12) Gabriella - "Annabella"
13) Mary - "Arianna"
14) Daniela - "Anita" 
15) Fiore - "Amelia" 
16) Robby - "Alice" 
17) Sabrina - "Ariel"
18) Laura - "Angelica - Angelina" 
19) Dolcezze - "Artemide" 
20) Antonella - "Amelia" 

Aggiornamento Aprile 2016
Questo post partecipa alla Raccolta del mese di Aprile 2016 a tema #giochi della Community "Ispirazioni&Co." 
 Clicca sul link per vedere tutti i post in Raccolta...
 http://squittydentrolarmadio.blogspot.it/p/ispirazioni-co.html
 Grazie!!

51 commenti:

  1. Ma che bella bimbetta, ha un'espressione simpaticissima…un nome con la A?
    " Alina" , è il primo che mi viene in mente guardandola, mi sembra le stia bene...buon fine settimana!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen!!! Grazie!!! "Alina" è un bellissimo nome, piace anche a me!!Era da tempo che volevo crearne una...,la parte più difficile è stato proprio il visetto, Buon Weekend!!
      Carmela

      Elimina
  2. Ma questa bambola è un amore! E' deliziosa! le hai fatto tantissimi particolari...calze, borsettina, e che dire del braccialetto e del fiore sui capelli! Poi ha un bel visino furbetto! Io la chiamerei "Allegra".
    Buon fine settimana
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela!!! "Allegra"... che bel nome!! Ho scelto di proposito dei colori vivaci... che trasmettano dolcezza e buonumore, mi sono divertita a "giocare" con gli accessori... eheh!!
      Un abbraccio!!!
      Carmela

      Elimina
  3. Molto bella, bravissima Carmela!
    Io la chiamerei....Aurora :-)
    Buon fine settimana ragazzi, un abbraccio.
    Elisa & Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa!!! Da tempo progettavo una doll tutta all'uncinetto, alla fine è stato divertentissimo realizzarla e le difficoltà davvero poche!! "Aurora" è un nome dolcissimo!! Grazie!!! Un caro saluto anche a Daniele!! A prestissimo!! ;) ;)
      Carmela

      Elimina
  4. Ciao ..!!! Per essere la tua prima bambola e' un amore ..ti e' riuscita benissimo ..puoi continuare con le sue amichette del cuore :) ..Come nome scelgo Alice nel paese degli arcobaleni ..dai suoi colori ..!!!
    Che poi Alice e' pure il nome della mia prima bimba!!! Mi piace anche Azzurra :) ..
    Un bacio e buon fine settimana ..!!!
    elvira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elvira!!! Che bella idea... le amichette del cuore!!!!! "Alice e Azzurra" sono nomi bellissimi!!
      Mi sa che dovrò rimettermi all'opera...è talmente divertente!!! ;) ...un bacio anche a te!!! Grazie!!
      Buon W.E.!!!
      Carmela

      Elimina
  5. Ma é stupenda Carmela! Dolcissima e curata nei minimi particolari.
    Sei veramente bravissima!
    Un nome con la A? A me ispira Arabella.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!! Grazie!! Quanti bei nomi mi state suggerendo!!" Arabella " mi ricorda la Scozia antica,le favole di principesse..che dolce!!! Un abbraccio anche a te!!!
      Carmela

      Elimina
  6. Molto simpatica e allegra. Per me è Azzurra. Mi piacciono tanto le bambole e i pupazzi e questa tipetta è proprio bella. Grazie per la cartolina, buon fine settimana. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina!!! Tempo fa ho provato a realizzare degli amigurumi e da allora l'idea di creare una bambola non mi ha più lasciata..., "Azzurra" come dicevo a Elvira mi piace tanto!!! Siamo felici che ti sia arrivata!! ;) ;) ...Un abbraccio e Buona Domenica!!
      Carmela

      Elimina
  7. Mi unisco agli altri complimenti...è una vera delizia!!!!
    Il nome che mi è venuto in mente è Anna (come Anna dai capelli rossi...poi è bifronte: porta fortuna!!! :) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella!! Grazie per essere passata!! Bello "Anna"!! Ricordo anch'io il cartone...eheh!!! :)
      Buona Domenica!!!
      Carmela

      Elimina
  8. Bella ...bella ...bella !Io la chiamerei Gaia.....complimenti !
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con la A.....visto che è la prima penso che Alba possa andare bene
      Baci
      Gio

      Elimina
    2. Ciao Gio!!! Simpaticissima!!! Gaia non mi sarebbe dispiaciuto, ma ormai ho messo questa regola... abbiate pazienza!! "Alba" va benissimo!!! Grazie!! Buona Domenica anche a te!!!
      Carmela

      Elimina
  9. È bellissima. Mi piace molto. Io la chiamerei Alisea. Mi ricorda una storia da favola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia!! Grazie per essere passata!! "Alisea" è un nome davvero particolare!! Mi sembra un personaggio di un mondo fantastico..., un saluto e Buona Domenica anche a te!!!
      Carmela

      Elimina
  10. Ciao Valeria!!! "Annalisa" è un bel nome!! Si chiama così una mia cara amica..., un bacione anche a te e Buona Domenica!!!
    Carmela

    RispondiElimina
  11. Cara Susanna!! Sono felice che ti piaccia!! Pippi è un nome divertente! ... se vuoi partecipare anche al giochino puoi scegliere un nome che inizia con la "A" , ...ho voluto complicarvi la giornata... eheh!! ;) ..., un caro saluto!!!
    Carmela

    RispondiElimina
  12. ma quanto è bellaaaaa!!!stupenda!complimenti!
    buona domenica simona:)

    RispondiElimina
  13. Grazie Simona!! Mi piacciono pupazzi,orsetti e bamboline realizzati all'uncinetto..magari anche molto colorati...vorrei avere più tempo per realizzarli..
    Un abbraccio e una buona domenica anche a te!!
    Carmela

    RispondiElimina
  14. E' stupenda! Come nome posso suggerirti Ambra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa!!! "Ambra" è davvero prezioso!!! Ti ringrazio infinitamente per le info sulla lana...sei stata gentilissima!! Mi incuriosiscono tutte le fibre particolari...vado a curiosare nel sito..., Grazie ancora!! Buona Domenica!!
      Carmela

      Elimina
  15. Bellissima, ho pensato subito a mia figlia che adora le bambole. Guarda caso si chiama Anna, ma dato che questo nome è già stato suggerito, propongo " Annabella ", il motivo è comprensibile, per ogni mamma la propria bimba è bella :-)
    Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella!!! Mi avete suggerito tanti nomi bellissimi!! "Annabella" è un nome molto dolce!!
      Condivido... per ogni mamma la propria bimba-crochet è bella!! ...eheheh!!! Buona Domenica!!
      Carmela

      Elimina
  16. Ciao :) è bellissima davvero! Un bel nome potrebbe anche essere Arianna! Cosa ne pensi? un abbraccio. La Strega del tè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary!!! Grazie!! "Arianna" ... delizioso!!! Penso che dovrò proprio mettere in lavorazione un altra bambola..., marionetta, pupazzetto... , mi avete suggerito nomi meravigliosi!!
      Mi divertirò a dargli un volto!! Un caro saluto a te e tanti bacetti alla piccola Giorgia!!
      Carmela

      Elimina
  17. E' proprio simpatica questa creaturina, ha un faccino delizioso!
    Io la chiamerei Anita, uno dei nomi che mi era venuto in mente per la mia prima figlia.
    A presto! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dani!!! Sai queste bamboline nascono pian piano, iniziando sempre dal visetto e quindi dagli occhi..., l'assemblaggio finale è un altro momento di vera ansia..., grazie per avermi suggerito il tuo nome preferito!! "Anita" è molto carino!! Un abbraccio!! Buona serata!!
      Carmela

      Elimina
  18. Ma è bellissima!!! ....e che visetto vispo!! Complimenti!!
    Partecipo volentieri e dico 'Amelia' ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore!!! "Amelia" è un nome bellissimo!! Si chiamava così la mia maestra delle elementari che è stata la prima ad insegnarmi l'arte dell'uncinetto... ,Grazie!! Buona serata!!!
      Carmela

      Elimina
  19. ciao
    ma è bellissima. Nome con la A.......Alice.
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby!!! Grazie!! "Alice" è molto dolce..., Buona settimana anche a te!!!
      Carmela

      Elimina
  20. Semplicemente deliziosa! Di getto mi è venuto da chiamarla Ariel.
    Complimenti di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!!! Siete simpaticissimi!! Sto facendo una bella riserva di nomi... "Ariel" mi piace tantissimo!! Un abbraccio affettuoso!! Buona serata!!
      Carmela

      Elimina
  21. E' troppo bella, simpatica, allegra.... ma anche Angelica....per me il suo nome è Angelica e ci vedo anche un tenero Angelina!

    Sempre bravissima, Carmela,
    un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!!! nomi romantici e delicati..., non saprei davvero quale scegliere... ,
      un caro saluto!!
      Carmela

      Elimina
  22. Sono ancora in tempo? Artemide! E' carinissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Certo che sei in tempo, l'estrazione è sabato 21 ..., un nome mitologico... che bello!!
      un sapore d'altri tempi..., Grazie!! un abbraccio!!
      Carmela

      Elimina
  23. Ma che carina!!! La chiamerei Amelia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella!! "Amelia" è un nome dolcissimo!!... mi ricorda una persona molto cara..., grazie di partecipare al nostro giochino!! ;) ...un saluto affettuoso!!
      Carmela

      Elimina
  24. Arrivo solo ora ma voglio ugualmente suggerire un nome....che ne dite di ALISA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo!!!!! Che bello leggerti!! "Alisa" è un nome bellissimo!! Immagino già un visino dolce e un vestitino romantico... grazie per il suggerimento!! Un abbraccio affettuoso!!
      Carmela

      Elimina
  25. Ciao,
    ti ho vista ora da Africreativa e volevo farti/farvi i complimenti per il braccialettino azzurro con perline: è stupendo!!!
    e poi ho visto la bambolina......dunque dunque....
    a me a prima vista mi sa di ..... Alberta....
    Ciao e buona giornata ....ora vado a curiosarvi un pò....
    sinide magalì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Che bello conoscerti... sono felice che la mia piccola ti piaccia!! Alberta è un nome veramente carino!!... Mi sà che dovrò mettermi a creare le sue sorelline... , mi avete suggerito nomi bellissimi!! Grazie!! Buon pomeriggio!!
      Carmela

      Elimina
  26. Meravigliosa Carmela!
    Tenera e preziosa! Grazie per averla portata ad ispirazioni♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabiola!! Il tema di "Ispirazioni&Co" di questo mese si adattava perfettamente alla piccola... ;) , le bambole mi hanno appassionato da sempre... soprattutto crearle e realizzare per loro accessori e vestitini..., sono felice che ti piaccia!!!
      Buona serata!!
      Carmela

      Elimina
  27. Risposte
    1. Grazie Squitty!!! Poi ho realizzato anche la sorellina..., eheheh!!! Felice che ti piaccia!! Molto bello il nuovo look che hai dato alle tue bambole!! Un caro saluto!! Buona serata!!
      Carmela

      Elimina