sabato 16 aprile 2022

A Carmela...

Care amiche ed amici... dedico questo post a mia sorella Carmela, che dopo una breve malattia  incurabile, ci ha lasciati il 20 marzo 2022.

Alcuni già sapranno,  tuttavia solo ora trovo la forza e il modo (da cell.) per comunicare in Blog questa triste notizia. Le esequie sono avvenute al cimitero centrale di Ragusa,  il 22 marzo,  in forma semplice tra persone care . ( leggi anche Salmo 23 )

Che dire... sono settimane che da una foto, un ricamo incompleto, un brano musicale,  un libro preferito... sopraggiungono i ricordi e le emozioni, penso sia naturale,  la sento a me vicina più che mai, insieme a mamma. ...Desidero che il Blog rimanga visitabile come un "diario" di questi anni.

Pochi scatti per "raccontare i giorni" di Carmela...

1965 

Con la mamma 

                     con nostro fratello,  anni '70...

                              con me,... anni '80...

                                             ...

le radici cristiane ci esortano alla speranza della risurrezione,  ciò è di conforto... (vedi Giov. 5 : 28,29 e Giov. 11: 25 ).

vi Auguro una Serena Pasqua,

Grazie di cuore,  un abbraccio...

Davide


Per info: davide.gulino80@gmail.com 

15 commenti:

  1. Cara Davide, anche se non vi conosco di persona, la notizia della scomparsa di Carmela mi ha molto rattristato. Immagino come tutto ciò che ti circonda, ti ricordi tua sorella e ti provochi un grande rimpianto. Io non ho le parole per consolarti, solo il tempo potrà, in parte lenire il tuo dolore. Pensala nella pace, pensa che ti sarà comunque accanto, ricordala nei momenti belli che avete vissuto, nella speranza di rincontrarvi, un giorno. Mi hai fatto piangere!! Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  2. I was really saddened to hear about Carmela's passing away. Thank you for letting me know on my blog. You are truly paying tribute to your sister with this post, Davide.
    I didn't know her for long, but she was a kind and kindred soul. I have sent you an email. xxx

    RispondiElimina
  3. Caro Davide,
    io e qualche altra amica di "Ispirazioni" stavamo aspettando questo post.
    Non so, quasi servisse un'ufficialità a questa tremenda notizia, quasi che - vedendolo scritto qui, dove tante volte ci siamo incontrati - rendesse il tutto più reale.
    Eppure reale lo era già quando ce lo hai detto.
    Noi, non parlo solo di me, ancora non ci riusciamo a capacitare.
    Ne abbiamo parlato anche fra di noi. Leggevo, tempo fa, i post arretrati sul blog di Giusi ... ed è pazzesco .... perchè lì ci stavano anche i commenti di Carmela .... ed è stato assolutamente assurdo ... erano post di pochi mesi fa ... la cosa incredibile è che Giusi, quasi leggendomi nel pensiero, mi ha detto ... hai visto i commenti di Carmela? Sì, li ho visti .... e in due, nello stesso momento, abbiamo praticamente pensato lo stesso. Che dire? Per noi Carmela era ancora lì, presente.
    Sarà sempre con noi, la cara Carmela, perchè abbiamo tanto condiviso insieme. Così come lo abbiamo condiviso con te.
    Lei, voi, siete e sarete sempre quanto di bello si può trovare nella blogosfera.
    E' stato un grande privilegio conoscerla, se non di persona, ma attraverso la sua arte e la sua generosità.


    RispondiElimina
  4. Uno dei Salmi più belli il n.23 tradotto anche in musica. Ti sono vicina con tutto il cuore ... Sono lieta questo Vostro diario rimanga a Sua testimonianxa, ci hai trasmesso di Lei momenti dolcissimi. Grazie di cuore. Mi associo alle bellissime parole di Mirtillo che sento anche mie.
    La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro. L'amore sia il valore più importante per la tua Pasqua. (Papa Giovanni Paolo II) ub grande abbraccio

    RispondiElimina
  5. ciao Davide
    ho sentito la brutta notizia da Fiore.
    io non so mai che dire in queste situazioni, anche xchè non so di cosa soffrisse.
    in ogni caso, qualsiasi cosa avesse, adesso non soffre più (mio papà e mio suocero sono appena morti a causa di un tumore, e x tirarmi su il morale dico a me stessa le stesse parole "adesso è in paradiso e non soffre più")
    sicuramente il suo ricordo ti tirerà su di morale col tempo: alla fine ripenserai solo alle cose belle fatte insieme.
    buona pasqua.
    marta

    RispondiElimina
  6. Caro Davide, ho conosciuto Carmela solo attraverso il blog e ne ho sempre ammirato gli stupendi lavori e la sensibilità verso gli animali abbandonati, sono profondamente addolorata per la sua scomparsa...ti abbraccio con affetto!

    RispondiElimina
  7. Caro Davide è giusto che tu abbia dedicato questo post a Carmela. Ho sempre ammirato il vostro legame così forte e speciale. Indubbiamente ti mancherà molto, ma lei veglia su di te, come ha sempre fatto . Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Caro Davide, se le nostre lacrime potessero almeno in parte alleviare il tuo dolore potresti star tranquillo per tanto tanto tempo... la cara Carmela ci ha lasciato troppo presto e noi ci stringiamo a Te da qui e da lontano... in giro per l'Italia (e non solo) spero che ti arrivi tutta la forza possibile e l'energia dei nostri abbracci... queste pagine e i suoi lavori saranno a eterno ricordo di una persona Speciale quale é e sempre sarà Carmela...
    grazie per aver condiviso anche queste meravigliose fotografie...
    ti abbraccio caramente, sinide

    RispondiElimina
  9. Caro Davide,
    I nostri blog hanno creato una famiglia.
    Ti sono vicina e prego per Carmela e per tutti voi.
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  10. Carissimo Davide,
    non ci sono parole! Resta solo la Speranza che scalda il cuore nonostante il grande dolore. Non ci siamo mai conosciuti personalmente ma, attraverso il vostro blog e la vostra stupenda creatività, è nata un'amicizia che ci lega anche se lontani. Carmela aveva le mani doro ed un grande cuore.
    La ricorderemo sempre così. Grazie per queste belle foto.
    Ti mando un grande abbraccio con tanto affetto e vi ricordo nelle mie preghiere
    Maria

    RispondiElimina
  11. Caro Davide, dopo tanto tempo riapro il mio blog e...
    Non ho parole, sai che ci siamo scritti e letti negli anni passati, ho ricevuto anche cose preziose, del vostro lavoro...non ho parole, scusami...solo un abbraccio, non vi dimenticherò mai...

    RispondiElimina
  12. Un abbraccio forte Davide, anche se non vi ho mai conosciuto personalmente mi spiace molto sentire questa notizia. Carmela aveva davvero le mani d'oro ed un grande grande cuore. La ricorderò nelle mie preghiere. Ti sono vicina

    RispondiElimina
  13. Beste Davide, wat een in en in triest bericht lees ik hier.
    Het is hartverscheurend voor jou en voor iedereen die haar liefhad.
    Sterkt met dit immense verlies.

    RispondiElimina