venerdì 23 luglio 2021

Crea Alfabet Challenge : O

 Buon pomeriggio Amiche!! 

La lettera "O" è la protagonista dei nostri elaborati 

nel gruppo : Crea Alfabet Challenge 2021. 

Organizzato dalle bravissime Elizabeth e Marjan ci 

incontriamo ogni due settimane ...

 


Rimanendo fedele al mio "tema"...i fiori..avevo trovato 

lo schema di questa bellissima Orchidea su: 

"Le idee di Susanna" di Maggio 2007. 

Mi piace moltissimo ma..è un tantino grande!!! 

Beh, non è detto che non la inserisco nei miei 

progetti futuri...vedremo!

 


Decisamente più piccolo e adatto ai miei tempi ,avevo 

trovato questo "Olivello spinoso" su una raccolta di schemi 

e ho cominciato subito a ricamarlo su una tela tappezzeria 

in cotone color biscotto. Le matassine DMC sono: 

833-3862- 3852- 869- 3011- 734- 936 

misura 6,5x6 cm. 

Ma a guardarlo bene si è rivelato davvero "spinoso"!!! 

Lo schema, infatti, è impreciso nella parte centrale e mi 

sono accorta tardi che non definiva bene i cinque frutti 

principali. Pazienza, ho continuato seguendo la foto del 

lavoro finito. La tela è molto compatta e non è possibile 

scucire i punti senza maltrattare la stoffa...

 


E tutti gli altri piccoli ricami? Che fine hanno fatto? 

Avendo usato piccoli ritagli e rimanenze, ho pensato di 

realizzare pincushion e trovaforbici.

 


 Per ciascuno di loro ho scelto una stoffa-tappezzeria in 

tinta col ricamo... Caldo afoso permettendo, li cucirò a 

mano ...l'agrifoglio aspetta di essere imbottito e 

completato con nastro in tinta e perline...



Volete vedere come le Amiche di 

Crea 2021 Alfabet Challenge , hanno interpretato 

il tema di oggi? Vi invito a visitare i loro Blog...



Buon fine settimana !!! 

Carmela

6 commenti:

  1. Can't wait for you to use the orchids in a future project, it will be fabulous, I'm sure.
    I'm loving the idea of making pincushions and scissor savers with those gorgeous little embroideries.
    I hope it isn't too hot where you are Carmela xxx

    RispondiElimina
  2. What a difference between those two plants! I got an orchid out of the house today, because it was full of little bugs....
    All embroideries get a beautiful destination!
    A big job to do, but very beautiful!

    RispondiElimina
  3. Je borduursels zijn kunstwerkjes op zich. De orchidee is inderdaad wel erg groot maar wie weet in de toekomst.
    Groetjes Sandra

    RispondiElimina
  4. Wat jammer dat de orchidee iets te groot is geworden voor in de verzameling.
    Leuk om al je geborduurde bloemen bij elkaar te zien. Misschien vind je voor de orchidee nog een mooie passende oplossing!

    RispondiElimina
  5. Het zijn stuk voor stuk prachtige werkjes en ook voor de orchidee vind je vast wel een oplossing.

    RispondiElimina