martedì 19 gennaio 2021

Mutamenti...

 " 18. Anche il ciceone si disgrega se non viene opportunamente agitato." Teofrasto, Sulla vertigine, 9. (Diano18, Colli A6, Diels-Kranz B125)

[ Cosa diavolo è il ciceone? Da fonti degne di fede apprendiamo che sarebbe un cocktail religioso, detto kukeon, composto d'acqua, succo di menta e farina d'orzo, in uso presso i sacerdoti eleusini; in pratica, una schifezza. 

Ovviamente la farina si mischiava al resto solo se il beverone veniva sufficientemente agitato. In caso contrario, restava disgustosamente a galla. Comunque, a parte il ciceone, il frammento ci ricorda che tutto prima o poi è destinato a disgregarsi, e che quando questo avviene il primo sintomo è l'immobilità. Si disgrega l'uomo, il potere, la bellezza e perfino il libro. ... ] (Tratto da: Panta rei, tutto scorre, L. De Crescenzo , Mondadori, V Ed. 1995 - dialogo immaginario con Eraclito. )

 Con questo post vi comunichiamo che dal 21 gennaio il nostro Shop Etsy

 non sarà più attivo, per modifiche al regolamento.

 

L'immobilità ha inoltre giocato un ruolo fondamentale...


Pensando al modo migliore per congedare questo capitolo,... trovate in elenco tutte le 19 recensioni collezionate dal 2016 ad oggi. Sarebbero altrimenti scomparse dal web...,

Raccontano le libere impressioni di chi ha adottato dei nostri handmade e ha trovato l'esperienza di certo positiva... , Buona lettura...

(P.S. A fine post un dolcetto adeguato,... congruo, per tutti noi) :) :)


 





 











 

Ringraziamo per la fiducia dimostrata e per le cortesi recensioni.

 

Il grafico mostra l'andamento delle visualizzazioni dal 2016 al 2020, dopo il 4° punto (fine 2018), si nota un improvviso quanto anomalo calo delle visite allo Shop, in quel periodo sono state introdotti dei costi (in cambio di visibilità) aggiuntivi alle normali tariffe d'inserzione. Le nostre tipologie di handmade artigianali non potevano sostenere tale carico di oneri sul lungo periodo. La situazione è stata determinata anche da altre scelte attuate dal Team. Le medesime categorie di prodotti, presenti anche su Shop Etsy di altri Paesi non mostrano simili flessioni di mercato.  Hanno preferito " la gallina oggi... all'uovo domani..."

Attualmente siamo presenti su Ebay , ma stiamo valutando altri portali come Subito Market , Vinted ... ecc... . Ne consigliate altri? 

Potete contattarci via mail per personalizzazioni, con l'uncinetto, punto croce, pirografia, origami, miniature...


  Abbiamo spezzettato una tavoletta di cioccolato fondente per coccolarci l'un l'altro,... 
un pezzetto è per voi! :) :)

Grazie!!

Carmela e Davide

P.P.S : a presto col nuovo post di Crea, Alfabet Challenge #B



1 commento:

  1. I had no idea what a "ciceone" was, but what a great metaphor! I'm sorry to hear that new regulations forced you to close your Etsy shop. What a shame! But chocolate makes everything better, I think I'll go and have a piece myself :-) xxx

    RispondiElimina