mercoledì 31 luglio 2019

Sal Lavender by Marula - Crocette a go-go - 1a parte

Buongiorno Care Amiche ed Amici!
Come trascorrere le lunghe giornate estive, con le alte 
temperature che invitano al relax ?
Il mio suggerimento: colorare le giornate con bellissime
crocette sulla tela... e sorridere!
Un Sal proposto da Marula del blog "Crocette a gogò"
mi impegnerà per il mese di Agosto, insieme alle
Bloggers che ricameranno questo schema.
 Lo Schema propone il tema "Lavanda"

 Venerdì scorso abbiamo ricevuto il primo step .
Ho cominciato il mio ricamo su una tela a trama sottile,  di misto
lino color avorio, che avevo nella mia scorta. Uso il moulinè DMC a un 
filo e per i colori , mi piacciono quelli indicati da Marula, anche se
ho dovuto modificare la scritta , che sarebbe diventata quasi 
invisibile sulla tela avorio.
Venerdì il prossimo step!! Bellissimo!! 

Grazie, Marula per aver organizzato questo Sal ! Vi invito
a visitare il suo Blog ,e il suo Etsy Shop! Schemi a punto croce
veramente carini ...
 
Amo la lavanda,con quei piccoli fiori dal profumo intenso...
mi piace preparare , ogni anno, dei piccoli sacchetti per profumare 
i cassetti e gli armadi...
La nostra pianta, sul balcone, in piena fioritura...grazie
alle cure costanti di Davide! Eheh...io mi occupo di ricamarla!
Buona giornata e buone crocette a tutte! 
Carmela

11 commenti:

  1. nch'io ho un grosso cespuglio di lavanda in giardino. In poco tempo , è cresciuto tantissimo. Bello il ricamo a tappe, un pò come il Mistery Sal al quale sto partecipando io, (La borsa di Mary Poppins). Domani arriverà il disegno dell'ultima tappa. In quanto al caldo, non se ne può più !!! Saluti

    RispondiElimina
  2. Ho un vasetto di lavanda, la lavanda mi piace tantissimo, purtroppo non sono mai riuscita a mantenerla in vaso. Il tuo ricamo la rappresenta benissimo, ne sento il profumo intenso.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Cara Carla, tu che ai tanta pazienza, anche questo sei capace di fare.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao Carmela, ti ringrazio per aver presentato il mio Sal nel tuo blog...e di avermi presentato ai tuoi followers...sono appena all'inizio con questo mio blog e spero col tempo di conoscere molte altre persone con cui condividere questa passione...
    Buona giornata !!

    RispondiElimina
  5. Ciao Carmela
    grazie per essere passata dal mio blog diventando una mia nuova lettrice ;)
    Complimenti per i tuoi lavori sono veramente belli. Mi piace molto la scelta della stoffa, risalta molto il ricamo.
    Buona giornata
    Giusi

    RispondiElimina
  6. Ciao Carmela.Bella la lavanda e i tuoi lavori.

    RispondiElimina
  7. adoro la lavanda ed il suo profumo, bravi ad entrambi...ciao

    RispondiElimina
  8. Grazie per essere passati alla festa compleanno di Lolo (e su Twitter)...bau grazie! Ciao.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo ricamo... Anch'io adoro la lavanda, ma il mio pollice nero non mi consente di farla crescere! :(
    ABuone crocette!
    Lulù

    RispondiElimina
  10. Ciao mi piace il profumo della lavanda. Complimenti a tutti e due. Ciao, buona continuazione del mese di agosto.

    RispondiElimina
  11. stupendo ricamo Carmela ....in piena fase di uncinettite acuta non mi passa deve essere un virus .... ma fremo le mie crocette attendono ... baci

    RispondiElimina