domenica 30 giugno 2019

Sal Stitch Along - Sampler acquerello #8a e nuovo inizio!

Salve Care Amiche ed Amici!
Ho finalmente completato il Sampler "Acquerello"...
Grazie ad Avis e a tutte le amiche che seguono questo Sal !
Siete state con me, con i vostri gentili commenti, mentre
aggiungevo crocette colorate sulla tela...
Completo...
Qualche particolare...


Il vaso centrale, particolarmente complicato, con le sue sfumature...
Vi invito a visitare i Blog delle Amiche del Gruppo, emozioni colorate ,
lavori meravigliosi come le loro autrici!
Se vi fa piacere lavorare con noi,  potete scrivere ad Avis
per conoscere le semplici regole


--------------------------------------------------------------------
 free pattern by needlework.craftgossip.com

 --------------------------------------------------------------------------
Bene! Questo il mio prossimo ricamo.
Volevo realizzare un sampler con bordure e alfabeti,
con pochi colori , con una frase dal " De Senectute" di Cicerone.

"Breve enim tempus aetatis satis longum est ad bene
honesteque vivendum"
(Anche una vita breve è abbastanza lunga 
per vivere con virtù e onore) 

Ho cercato qualcosa di adatto nella mia collezione di riviste
 ed ho trovato in una raccolta di schemi
queste bordure ...
Credo che costruirò il mio schema pian piano, secondo
le mie esigenze di spazio.


Lo ricamerò su tela Aida avorio, con questi colori DMC
verde 3046
verde 3011
bruciato 918
mattone 356
Un nuovo inizio...

 Un arcobaleno in città...
Buona Domenica a tutte voi e...Buone crocette!!
Carmela

18 commenti:

  1. Cara Carmela, vuoi chiudere il mese di Giugno, veramente in bellezza! Complimenti.
    Ciao e buona domenica, sempre c il caldo, un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Il ricamo va avanti benissimo ! Anch'io sto crocettando perchè mi piace e mi rilassa. Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. What a beautiful finished project! Well done Carmela :-) I love your ideas for the new project too.

    RispondiElimina
  4. Yay! Well done on completing your project, it looks really beautiful and I can't wait to see your new one growing. Jenny x

    RispondiElimina
  5. Buona domenica sera. Complimenti alla tua pazienza nel ricamare, ma se è una cosa che piace non si fatica.

    RispondiElimina
  6. Yay, happy dance all round. Well done it looks very pretty.

    RispondiElimina
  7. Oh Carmela, it's beautiful! I'm so glad we were able to cheer you on to complete this sampler. :-)
    I'm really looking forward to seeing how you arrange the elements for your Cicero quote sampler. I don't believe I've come across that saying previously but I love it.

    RispondiElimina
  8. A beautiful finish of your watercolor cross stitch! I love the plan for your new project; my daughter loves Cicero (she teaches Latin), she would love this! Stay cool, she tells me it is VERY HOT in Italy right now!

    RispondiElimina
  9. Congrats on finishing your embroidery and good luck with the new one!

    RispondiElimina
  10. well done on finishing the floral sampler, and looking forward to seeing the new project progress
    claire93

    RispondiElimina
  11. ciao vi ho taggato un tag estivo https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/07/la-mia-estate-ideale.html

    RispondiElimina
  12. Hello Carmela, This is just such a pretty piece now finished. I love it. I also like those monogram designs and borders. They look beautiful so will be interested to see what you make next. happy stitching from me outside Ottawa, Canada.

    RispondiElimina
  13. Stupendo lavoro cara Carmela ....completato alla velocità della luce ...vista la complessità.... veramente molto brava .... ho un sospetto ... non è che ti ha aiutato Davide che nel frattempo si è appassionato anche alle crocette?? mistero ....devo completare i miei scheletri ... mi chiamano... bacioni

    RispondiElimina
  14. Well done on the finished project! It’s so pretty. I love the colours you have chosen for your next piece too.

    RispondiElimina
  15. Vabbè, un capolavoro! Visto per intero è davvero uno spettacolo.
    Molto belli i colori per il prossimo progetto, mi piacciono un sacco.

    RispondiElimina
  16. Congratulations on your finished project! Looking forward to seeing the Cicero quotation sampler come together.

    RispondiElimina
  17. Congratulations on a lovely finish :)

    RispondiElimina
  18. Congratulations on a beautiful finish!

    RispondiElimina