giovedì 30 maggio 2019

Sal Family Tree - #4a Coniglietti e #5a Uccellini

Buon pomeriggio Care Amiche ed Amici,
eccoci all'appuntamento mensile col "Sal Family Tree" 
organizzato dalle amiche bloggers Gabri ed Isabeau, 
nel gruppo FB "La borsa di Mary Poppins".  

Il tema di aprile era: Coniglietto (o coniglietti), significa Pace con la Natura, Speranza e Fede per la famiglia. Ho lavorato su uno schema di
Nicoletta Farrauto di molti anni fa,trovato su un numero della rivista:
"Ricamo Italiano".



 Per maggio il tema era: Uccellini, 
significa Felicità e Gioia per la famiglia. 
Se gli uccellini sono nel nido significano anche fiducia nella casa.
 Questa la mia interpretazione del tema di maggio,tratto da:
"Le idee di Susanna" Nov.2015
Ho ricamato su una stoffa sottilissima, misto lino, con un solo filo moulinè su due fili del tessuto.
Particolarmente impegnativo anche perchè abbiamo avuto, per quasi tutto il mese, giornate buie di pioggia, cielo coperto e freddo umido...quasi a voler creare l'atmosfera giusta per il mio piccolo
pettirosso!
 Nella Pagina Blog dedicata al Sal, sulla barra in alto, trovate i link alle puntate precedenti , https://pyrosepatch.blogspot.com/p/sal-family-tree-2019.html

 A presto...
Buon pomeriggio!!
Carmela

8 commenti:

  1. Che meraviglia!!!! Io ora non ce la farei proprio, tra gli occhi e le mani...

    RispondiElimina
  2. Molto carini entrambi i lavori. Mi sono iscritta anch'io ad un SAL , sulla pagina "La borsa di Mary Poppins" il sal mistery, vedremo se saprò portarlo a termine. Saluti.

    RispondiElimina
  3. Ma che belli, perché io non sono capace? Complimenti, buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Ma che dolce questo pettirosso!
    Bravissima! E' molto difficile ricamare così.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  5. Complimenti!!!
    Tutto bello, grazioso il pettirosso, perfetto il lavoro, punti precisi, ricamo perfetto , per nn parlare poi dei colori del filato con le sfumature.
    Insomma ottima creazione.
    Buon f.s. e come dice la "Balivo" se potete domenica riposate.
    Nadia

    RispondiElimina
  6. Ciao Carmela,
    sei sempre bravissima!
    Il pettirosso lo adoro ^_^
    Buon weekend (finalmente col sole!),
    Sara

    RispondiElimina
  7. Sono stupendi I ricami che hai scelto per il nostro sal...io sono rimasta un po indietro...buona creativita' e mille bacioni

    RispondiElimina
  8. Adorabile!
    Ma, senti Carmela, usi una lente per ricamare? (forse te lo ho pure già chiesto), perché io sono diventata un tantino orba... Lavori così non so mica se riuscirei ancora a farli.

    RispondiElimina