venerdì 15 maggio 2015

Collane crochet e orecchini in legno d'ulivo

Buon pomeriggio amiche creative...
abbiamo pensato di arricchire la collezione 
di accessori estivi con elementi in legno d'ulivo...

 ... orecchini dalle straordinarie venature,
interamente lavorati a mano...
 ...altra collana con maglie all'uncinetto sui toni verdi
il ciondolo è una sezione di ulivo dalle venature
sempre mutevoli...
 ... questi orecchini mi ricordano dei pesci tropicali...
 ...questi a forme regolari misurano solo pochi centimetri...

 ...infine queste due coppie di orecchini in legno di albicocco
su cui ho pirografato piccoli motivi...
 a presto!!
Buon fine settimana!! 

Con questo post partecipiamo al Linky Party "Idee Creative Estive" 
di www.mycandycountry.it
 

25 commenti:

  1. Meravigliosi ..!!! Un sogno ...mi sono innamorata dell' ultimo paio di orecchini ..
    Siete troppo bravi ..!!!
    Bacioni e buon fine settimana ad entrambi ..!!!
    elvira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Piacciono tanto anche a noi!! Il colore arancio carico del legno d'albicocco ben si adatta alla pirografia..., mentre lo lavoro si sviluppa un caratteristico odore fruttato..., Grazie!!! Buon Weekend anche a te!!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  2. che meraviglie!!!!
    sono uno più bello dell'altro! io adoro il legno di ulivo in tutte le sue forme!!! anche a ciocchi grezzi (vi dico solo ne ho pieno il cortile, li metto intorno ai vasi per nascondere quelli in plastica, ovviamente rubandoli a mio padre quando prepara la legna per l'inverno!) mi piacciono davvero moltissimo questi vostri lavori! il primo ciondolo è stupendo così come gli orecchini pirografati! seppur di albicocco. BRAVISSIMI !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Che bello!!! Un cortile pieno di legni d'ulivo... un paradiso!!! Anche noi ogni tanto "intercettiamo" qualche ciocco di potatura, ma quelli che vedi in foto con le belle venature sono ricavati da ritagli di ebanisteria, donati dal nostro amico Franco, trovi il banner de "L'Architrave" nella colonna laterale di destra del Blog..., siamo felici che ti piacciono anche quelli di albicocco!! Grazie!! Buon fine settimana!!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  3. Bijoux meravigliosi, bravissimi!!
    Buona serata e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen!!! Siamo felici che ti piacciono!! Sono tagliati e smerigliati a mano fino a renderli lisci come la seta, in seguito lucidati con cera d'api che ne fa risaltare le venature..., Grazie!!!
      Buona fine settimana anche a te!!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  4. Sono stupendi!!! Gli orecchini poi.....siete proprio bravissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore!!! Questa settimana è stata un pò caotica, tanti impegni che si accavallano..., questi handmade li avevamo preparato per il mercatino di Zafferana..., stiamo ultimando nuove creazioni con altre essenze a cui dedicheremo un post...,bello il tuo incontro con Robby e i vostri dolcissimi pelosetti!! Grazie!!Un abbraccio affettuoso!! Buona serata!!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Gabriella!!! Anche quest'estate abbiamo pensato di caratterizzare i nostri bijoux con elementi in legno...eheheh!! ... adesso sono in lavorazione dei pezzi con legni pregiati ... vi mostreremo in seguito..., Grazie!! Buona domenica!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  6. Davvero bravi! Mi piace soprattutto la prima, coi colori tenui, complimenti per questi piccoli capolavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosalba!!! In effetti penso che la prima collana sia facilmente abbinabile a tanti vestiti estivi... magari in lino..., grazie per essere passata!! Buona Domenica!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  7. io trovo che abbiate pensato tanto e molto bene ... sono fantastici .....le collane davvero uniche ....che pazienza e gli orecchini ? mi piacciono tutti ... troppo bravi ... complimenti ... veri artisti .... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi!!! Ancora pò e ci crediamo davvero... eheheh!! ;) :) .. ti sembrerà strano ma la parte a crochet è divertente e veloce da realizzare..., per i legni, questi crescono nelle nostre zone e contribuiscono a renderli unici... Grazie!!! Buona serata!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  8. sono stupende, complimenti!
    buon fine settimana
    simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona!!! Grazie!! A volte la natura ci fornisce delle belle ispirazioni..., Buona Domenica!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  9. Le venature del legno d'ulivo sono splendide e i vostri gioielli , etnici e fantasiosi , ne esaltano le caratteristiche . Un forte abbraccio e buon lavoro
    Maddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maddalena, in Sicilia abbiamo un patrimonio prezioso, gli alberi d'ulivo, testimonianze secolari del nostro paesaggio..., cerchiamo di valorizzarli nei nostri handmade che spesso vanno a persone di diverse nazionalità..., Grazie!!! Un abbraccio anche a te!! Buona Domenica!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  10. Una meraviglia dietro l'altra! La prima collana è la mia preferita.
    Bravissimi! Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina!!! Piace anche a me!! Quando ho comprato il gomitolino della Puppets ho subito immaginato la collana finita..., adesso ho adocchiato un altro gomitolino... il colore te lo lascio immaginare... eheh!! Un caro saluto e Buona Domenica!!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  11. Ciao Susanna!! Sicuramente poter aggiungere dei legni particolari li rende unici e preziosi... Grazie!! Un abbraccio affettuoso!! Buona Domenica!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  12. Ma non potete proprio essere così bravi!
    La collana verde è spaziale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fedeee!!!!!!!! Mi ripeterò queste tue parole come un mantra ogni volta che affronterò un mercatino..., per ora mi limito ad arrossire!! eheheh!!! Ciao, Buon pomeriggio!!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  13. Bellissime. Direi che sono capolavori. Mi piacciono molto le vostre creazioni e il vostro blog. Sono proprio felice che avete partecipato al mio Link Party dedicato alle Idee Creative Estive. un abbraccio, Carlottina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Benvenuta tra i nostri followers!! Grazie per aver organizzato questo Linky Party e per i complimenti!!! Siamo felici che ti piacciono!! Come avrai notato nel nostro Blog usiamo per le creazioni spesso il legno e il crochet, questo post pensiamo sia rappresentativo..., Grazie ancora ...ti seguiamo con piacere!! Un saluto e Buona Domenica!!!
      Carmela e Davide

      Elimina