domenica 24 novembre 2019

Sal Stitch Along - Sampler "De Senectute" #8a

Buona Domenica Care Amiche ed Amici!
L'appuntamento col Sal Stitch Along è arrivato! Organizzato da
Avis del blog "SewingBesidetheSea" ,prevede ogni tre settimane,
un post di aggiornamento sui nostri lavori a punto croce!

Di solito sono lavori impegnativi o elaborati,a volte possiamo
scoraggiarci perchè magari ci vuole più tempo per
completarli,e allora lavoriamo insieme!
Le visite e i commenti delle amiche ci danno l'entusiasmo giusto.

Se volete unirvi al gruppo scrivete ad Avis!

Questo il mio aggiornamento ...ho completato la citazione di Cicerone!

Questo era lo step precedente...
Un particolare della citazione...
Volete vedere i lavori delle amiche del Sal? Sono fantastici e alcune di
loro forse avranno completato i ricami.Tenete conto del fuso orario
perchè vivono in continenti diversi.



Un particolare del ricamo...
 
Quando si " esagera " col verde...

 L'immagine di Villa Moltisanti,un tempo nella
campagna iblea e adesso inglobata nel tessuto urbano.
Completamente invasa dalla vegetazione spontanea.

Un caro saluto e buone crocette a tutti!
Carmela

12 commenti:

  1. Molto bello il ricamo, un pò complicato , da eseguire pian piano. La villa...mi chiedo come si faccia ad entrare !!Però mi piace. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento! Il sampler è quasi completo,devo solo ricamare la bordura finale e la cornice.Mi sono divertita a crocettarlo perchè ha poche sfumature e quasi monocolore.La Villa Moltisanti fu abbandonata dopo il 1945 e pian piano sta scomparendo...
      Un Abbraccio
      Carmela

      Elimina
  2. Cara Carmela, questo che ho visto è il massimo!!! sei stupendamente bravissima.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Caro Tomaso!!! Sei il mio più grande sostenitore!Sono felice che i miei ricami ti piacciono!I tuoi commenti entusiasti mi danno la carica per andare avanti.Lo sai che ricamo ormai da più di quaranta primavere? E ogni volta è una gioia,un momento di serenità che mi piace condividere con voi!
    Un grande Abbraccio a te e Danila!
    Carmela

    RispondiElimina
  4. Your stitching is absolutely beautiful!

    RispondiElimina
  5. Lovely stitching as always. I enjoy seeing the photos of your area as well. Take care now.

    RispondiElimina
  6. Bello e semnbra davvero molto difficile il tuo lavoro a punto croce, sicuramente complicato. Bellissima la Villa Moltisanti, immersa nel verde, a volte la natura se lasciata fare, riprende il sopravvento sull'essere umano, perfino sull'asfalto . . . se le dai molto tempo. Un saluto buon lunedì sera e migliore continuazione di settimana

    RispondiElimina
  7. Great progress! Love that "Not-the-newest-house-in-town" photo!!!

    RispondiElimina
  8. I love how your sampler is growing, your stitching is so beautiful! Lovely work!

    RispondiElimina
  9. Ma che brava Carmela! Sempre avanti con il punto croce! E quanto verde in quella villa!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto il ricamo che stai completando, lo schema è impegnativo ma vedo che hai eseguito tutto alla perfezione con ottimi risultati, complimenti!
    Un caro saluto :-)

    RispondiElimina