lunedì 27 aprile 2015

Un cestino da lavoro molto particolare...

Da tempo cercavo un portalavoro per i miei crochet...
doveva essere leggero e super-lavabile,
dove trovare l'idea giusta? Nel Blog di Daniela
 Ho usato un flacone più grande e crochettato
con della rafia verde, aggiungendo una vezzosa ruche...
Che ve ne pare?
È diventato il mio "compagno" inseparabile,
pratico e leggero... grazie Daniela per le
idee che ci suggerisci!! Vi invitiamo a visitare
il suo Blog è ricchissimo di proposte carine e riciclose!!

Buon inizio settimana!!
Carmela

25 commenti:

  1. troppo, troppo bello, bravissima Carmela! hai interpretato e personalizzato benissimo i sempre utili suggerimenti della mitica Dani.

    Un abbraccio, buona settimana,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, quando è possibile mi piace riciclare i materiali... se poi, si può dare anche un tocco carino..., nel Blog di Daniela si trovano sempre bellissime idee!! Buona settimana anche a te!!
      Carmela

      Elimina
  2. bellissimo, mi piace molto. di solito io non riciclo molto, forse è il caso che passo da questo blog che suggerite x vedere qualche idea
    buona giornata. marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta!!! Daniela è veramente un artista speciale!! Ricicla in modo creativo vari tipi di materiali, dalla plastica al sughero, dalle linguette metalliche a stoffe e cotoni..., dare un'occhiata al suo Blog farà guardare con occhi nuovi ciò che abbiamo in casa..., Buona giornata anche a te!!
      Carmela

      Elimina
  3. ah sì, Dani è davvero un vulcano di idee riciclose, ingegnose, bravi cmq anche voi perchè sapete fare lavori stupendi, un carissimo saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore!! È vero!! Daniela è un'artista poliedrica!! Visitiamo spesso il suo Blog, dove si respira un'aria di creatività e di simpatia!! Oggi siamo particolarmente felici per aver ricevuto il libro vinto da Robby, è stata davvero tanto cara!! Complimenti anche a te per la vincita!! Buon pomeriggio e coccole ai pelosetti!!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  4. eddai ragazze siete contagiose .... sto aspettando che finisca l'ammorbidente con il flacone lilla ...... ma che carino con la raffia ... mi pare proprio delizioso che più delizioso non si può !!!! buona settimana
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehhhhh!!!!! Cara Giusi, io tengo d'occhio lo shampoo!! Questo portalavoro lo trovo veramente pratico e resistente..., quando ho chiesto a Davide di fare tutti i fori, mi ha guardato con aria perplessa e un pò interrogativa...ma essendo abituato alle mie richieste insolite , l'ha fatto con piacere e senza bucarsi nemmeno un dito...eheheh!! Ciao!! Buona settimana anche a te!!
      Carmela

      Elimina
  5. Bellissimo risultato per questo riciclo. Daniela ha contagiato un pò tutte con le sue idee uniche. buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina!!! Questo progetto ricicloso unisce la praticità e un pizzico di glamour..., avevo proprio bisogno di un porta gomitoli che fosse facile tenere pulito, uso gomitoli di tutti i colori e questa soluzione è perfetta!! Buona serata anche a te!!
      Carmela

      Elimina
  6. Ciao Carmela,bellissimo il tuo,,,,,bellissimi quelli di Daniela .....domani pubblico il mio ....Epidemia riciclosa ...che bella malattia !
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio!!! Verrò sicuramente a vederlo!! ... i sintomi sono pure evidenti... sorriso, occhi che scintillano,...perlustrazione della casa in cerca di "materiale", ...uncinetto alle mani!! Bello bello!! A domani!!
      Carmela

      Elimina
  7. è bellissima, mi piace un sacco, bellissimo colore, complimenti!
    un bacione simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona!!! Sono contenta di come è venuto e ho cominciato ad usarlo da subito!! È talmente leggero e perfetto per i piccoli lavori ad uncinetto!! Un abbraccio!!
      Carmela

      Elimina
  8. Cara Valeria!!! Mi piace lavorare anche filati particolari e questa rafia mi era avanzata da un portamollette da bucato..., della serie tutto può essere utile!! Ciao!! Un bacione anche a te!!
    Carmela

    RispondiElimina
  9. Molto chic, oltre che ecologico. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella!!! Mi piace molto questa casetta per i gomitoli... ,penso che ne farò altre..., a presto, Buon pomeriggio!!!
      Carmela

      Elimina
  10. Ma brava Carmela!
    Un riciclo in circolo veramente ben realizzato e molto utile!
    Complimenti!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!! Quando un idea è utile, simpatica e pratica ..., ho in programma qualche soggetto fatto con le linguette metalliche...eheh!! Grazie!! Un abbraccio anche a te!!
      Carmela

      Elimina
  11. Un'idea super per un super risultato. Veramente carino, originale e utilissimo. Complimenti. Buon fine settimana. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina!! Sono contenta che ti piaccia!! Effettivamente è un idea carinissima, le proposte riciclose di Daniela sono geniali!! Grazie!! Buon Weekend anche a te!!
      Carmela

      Elimina
  12. Wow... che sorpresona!!!
    Innanzi tutto la vostra borsa/cestino riciclosa è una meraviglia, mi piace moltissimo vedere come ognuno interpreti un'idea e aggiunga sempre qualcosa di sè. Complimenti davvero!
    E poi, grazie di cuore per le vostre bellissime parole e grazie anche a chi ha commentato prima di me.
    Un abbraccio e a presto. =)
    Dani
    P.S. mi permettete di usare una di queste foto per la mia rubrica dei "Ricicli in Circolo"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela!!! È stato un piacere!! Certo che puoi usare la foto per la tua rubrica..., le tue proposte sono sempre simpatiche e colorate e soprattutto con un occhio attento all'ecologia, sto usando il tuo portalavoro proprio adesso... eheh!!
      Un abbraccio affettuoso e Buon Weekend!!
      Carmela

      Elimina
  13. Lo vedi che devo imparare l'uncinetto per forza?
    Sennò non ho la scusa giusta per avere un cestino cosi.
    Ottimo riciclo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!!! Conosco tante tecniche ma nessuna più rilassante dell'uncinetto...si possono lavorare diversi materiali, filati, corda, plastica, sisal, yuta, canapa e fibra d'ortica... nelle forme più disparate, permette una creatività senza limiti!! Ho visto l'idea sul Blog Decoriciclo..., il portalavoro è davvero pratico..., Grazie!! Buon pomeriggio!!
      Carmela

      Elimina