sabato 3 ottobre 2015

Pirografia su astuccio portapenne in legno

Salve!!! La scuola è iniziata da un pò... per chi è alla prima esperienza
sarà tutto elettrizzante, conoscere le insegnanti, i compagni...libri, quaderni con copertine fantastiche e colorate,
 per chi si è già "ambientato" non troverà difficile
rientrare nei ritmi degli impegni scolastici, magari raccontare agli amici episodi delle vacanze...

per chi crede di aver capito tutto, la strada sarà in discesa e alla scuola preferirà
un bell'Ipad o una consolle di videogiochi(?!?!?!)...

Vi proponiamo un accessorio vintage, realizzato tempo fa,
e postato in occasione del Linky Party "Handmade Back to School"  
Un astuccio portapenne/matite in legno, su cui ho pirografato una scena musicale,
su tutti i lati , dei piccoli elfi a silhouette che leggono uno spartito...
Sullo sfondo un abbecedario vintage col quale abbiamo mosso i primi passi 
della nostra "carriera" scolastica... eheheh!!!
...il laterale con gli strumenti musicali pirografati,... notate la prima dicitura del libro
sullo sfondo: "Mario lavora alacremente." ... non trovate che sia davvero attuale? ;)
...in basso la vista dell'altro laterale..., che ne dite?
Con questo post partecipiamo al Linky Party "Handmade Back to School"  
by "The Creative Factory"
Grazie!!! Buona Domenica!!!

21 commenti:

  1. Bravissimi è stupendo questo porta penne che mi ricorda tanto quando facevo le elementari...bellissimo con i disegni pirografati!!e poi l'abbecedario...ma adesso lo useranno ancora a scuola?quanti ricordi semplici e senza tecnologia!!!un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabri!!!! Siamo felici che questo astuccio ti abbia suscitato bei ricordi!! Non so le attuali didattiche in uso..., con noi hanno usato questi metodi... , speriamo che i ragazzi trovino un ambiente sereno per sviluppare le loro potenzialità, a scuola non si imparano solo nozioni, bisogna tenere in conto la socializzazione e il rispetto per il prossimo, ma innazitutto quello per se stessi..., Ciao!!! Viva l'handmade!!! Buona serata!!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  2. Studiato nei minimissimi particolari questo simpatico astuccio dal sapore un pò retro', bravissimi davvero! Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Beh!! Si!! Il disegno è tratto da un testo "vintage" di musica..., quando ho visto l'astuccio mi è subito tornato in mente quella silhouette ... le misure e il soggetto andavano bene...,
      Sono felice che ti piace!!! Grazie ancora!! Buona serata!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  3. Risposte
    1. Cara Simo!!! Che piacere leggerti!!! È vero... magari un decoro fatto a mano riesce a personalizzare un semilavorato, se volessi rifarlo richiederebbe lo stesso impegno, quindi perchè non cambiare disegno?... , Grazie!!! Un abbraccio!!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  4. rievoca bellissimi ricordi, quando ancora gli oggetti erano unici e originali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Si!! ...Un post un pò "nostalgico"..., felici per i bei ricordi!! Immaginiamo tirare fuori dalla cartella di cuoio un astuccio simile con dentro il pennino con manico in legno e l'inchiostro... eheheh!!! Per fortuna contattando qualche bravo artigiano è ancora possibile trovare dei pezzi unici... è sempre una bella emozione!! Grazie!!! Buona serata!!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  5. Ciao ragazzi, complimenti per la precisione di tutti i vostri lavori....fantastici!!!
    Un caro saluto
    Elisa & Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari ragazzi, con questi lavori stiamo partecipando a vari Linky Party, che influenzano le tematiche dei post..., cerchiamo di dare sempre il meglio... ma abbiamo ancora tanto da imparare..., Grazie!!! Buona serata!! A presto...
      Davide e Carmela

      Elimina
  6. Ma è bellissimo, quanti particolari! da tenere in zaino ma anche su una scrivania. Complimenti. Buona settimana. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Tina, Grazie!!! La forma regolare si presta bene ad essere decorata, non che mi spaventi delle superfici curvilinee ( gli altri portapenne già postati sono a barattolo...) , molti pirografano solo la parte superiore... io quando mi ritrovo un oggetto in legno tra le mani non resisto e penso a quale decoro incidere possibilmente sfruttando anche i laterali... (solo se questo non pregiudica il risultato finale)..., Grazie!!! Buona serata!!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  7. Suscita ricordi d'altri tempi......... molto bello! Ciao Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen!! L'abbiamo di proposito abbinato all'abbecedario d'antan...,(opss! Veramente lo usava a scuola Carmela... mmhhh!! eheheh!!!) .A me piacciono tanto gli oggetti che hanno una loro storia e che sono custoditi con amore..., Grazie ancora!!! Un abbraccio!!!
      Davide e... Carmela ;)

      Elimina
  8. che meraviglia!!! e che piccolini i disegni!!!! non mi stancherò davvero mai di ripetermi con voi....siete super super bravi!!!
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Ehh... Si!!!! Gli elfi sono alti 2cm, il mio pirografo ha la temperatura regolabile e questo mi è d'aiuto evitando le fastidiose "sbavature" arancio che compaiono sul legno quando lo si affronta con una temperatura troppo elevata..., impostando una temperatura corretta si riesce ad avere tratti nitidi anche con piccoli(entro certi limiti) decori..., Grazie!!! Buona serata anche a te!!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  9. Cara Susanna, felici che ti sia piaciuto!! Per il tempo interiore i ricordi sono sempre vividi, Grazie!!! Buona giornata e un bacetto alla Lucy!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  10. Che io adori tutto ciò che è vintage è risaputo, ma questo astuccio è splendido, molto curato nei dettagli! Grazie di averlo inserito nella raccolta Handmade Back to School Linky Party!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela !! Grazie a te e al gruppo per averci dato questa bella opportunità..!! L'ho realizzato tempo fa, immaginando di completarlo con un set da scrivania, ..personalizzato..
      Felici di aver partecipato al tuo Linky Party!! Un caro saluto..
      Davide e Carmela

      Elimina
  11. Risposte
    1. Grazie Robby!!! La silhouette mi è subito piaciuta, aspettavo solo l'oggetto adatto su cui pirografarla..., felice che ti sia piaciuto!! Carezze alla Will e Buon fine settimana!!
      Davide e Carmela

      Elimina