venerdì 9 novembre 2018

Il nostro Team su Etsy - Handmade Craft Art

Care amiche ed amici, esiste un modo per bloccare il tempo?
Una foto, un dipinto, un bacio..., negli ultimi mesi gli eventi si sono susseguiti
a ritmi elevati, vi avevamo accennato ad inizio primavera 2018 che qualcosa bolleva in pentola...
Il 7 marzo 2018 abbiamo aperto un Team su Etsy!
Ebbene, vi mostriamo il lavoro di grafica che Iole (a fine post il link del suo recente compleanno) ha realizzato per noi , creando un banner personalizzato per il nostro Team su Etsy!!

Voi che ne pensate?
Ci è subito piaciuto! Abbiamo proposto la foto sfondo free, col rosso come filo conduttore
rispettando la grafica del Blog. Le esigenze di visibilità sono garantite, visto che i Team su Etsy appaiono in elenco col logo molto piccolo. Infatti, da subito abbiamo avuto le prime richieste (è moderato) di iscrizione da altre persone con negozi Etsy da tutto il mondo.

Queste le poche regole per farne parte, il Team è moderato e bisogna far richiesta per essere ammessi, se non vengono rispettate le regole si può essere rimossi (previo avviso).

C'è da precisare che i Team su Etsy sono ad oggi oltre 16000, ogni Shop può essere il "Capitano" (Amministratore) di un solo Team, si possono aggiungere dei membri che aiutano nella gestione...

Quando un Team chiude bisognerebbe rimuovere uno ad uno i componenti ed infine il Team stesso. Invece, spesso non accade, molti Team vanno avanti solo con ricambi di click fra membri, senza controllo, questo porta tanta confusione e anche una mancanza di collaborazione tra fruitori. Purtroppo Etsy questo autunno in un'ottica di re-impostazione del layout,
ha spostato il link dei Team dal profilo pubblico a quello privato.
Quindi è valido solo per altri Shop su Etsy tramite invito. Non è visibile al pubblico...
 Speriamo che in futuro vengano proposte nuove funzioni.
Esistono Team legati ad una zona geografica,
dove prendono decisioni comuni sull'organizzazione di mercatini "reali". 

 Questa una foto cattura della Home Page del Team...
 l'elenco di parte dei membri..., sono tutti dei bravi Artisti/Artigiani!!
 alcune discussioni che abbiamo avviato, i membri possono linkare le loro creazioni all'interno delle discussioni attinenti, gli altri possono cliccare come preferito (cuore) sul prodotto e visitando lo Shop amico, contribuendo così ad accrescere le visualizzazioni. Anche gli acquirenti avevano in questo modo una selezione di proposte handmade. Abbiamo previsto discussioni per comunicazioni di Etsy e di aiuto per semplici difficoltà incontrate dai nuovi iscritti.
 Ogni Shop si può iscrivere o far domanda in tanti Team, quanti ne riuscirà a seguire...,
noi facciamo parte anche del Team inglese "European Only Vintage and Handmade Team"
(in basso il loro banner),sempre attivo e dalle simpaticissime Amministratrici, 
ricordiamo che hanno dedicato una giornatadi click volontari al nostro Shop
che hanno portato a vendite, (sono seguiti altri shop a turno), comunque occasioni piacevoli!!



Questo il banner per il compleanno di Iole!! 
Scegliete il vostro widget preferito preparato da lei...

Grazie ancora a Iole!!
Vi aspettiamo sul nostro Etsy Shop!!

In questo periodo abbiamo attivato sulla maggior parte delle creazioni
la spedizione gratuita per l'Italia, i Paesi U.E., gli U.S.A. e U.K!!

A presto con altre novità!! Buon Weekend!! 
Carmela e Davide

6 commenti:

  1. Ciao Carmela e Davide,
    vi ho aiutato volentieri a realizzare il banner per questo vostro nuovo progetto e vi faccio un grosso in bocca al lupo!
    Per qualsiasi altra richiesta, sono sempre a vostra disposizione ;)
    Grazie ancora per gli auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Iole, Grazie per il tuo super lavoro di grafica!! Ha avuto un grosso impatto, ricordiamo dopo pochi minuti abbiamo avuto le prime richieste d'iscrizione..., vedremo di dedicare del tempo invitando altri artigiani ad unirsi al nostro Team. Speriamo che Etsy mantenga il lato social che lo caratterizza, sono in corso molte modifiche al layout interno..., Ciao!! Auguri e Buona domenica!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  2. Molto bello il banner. Non uso ancora Etsy ma, mi piacerebbe un domani farne parte. Questo team è solo per chi vende o anche per chi acquista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!! Felici che ti piaccia!! I Team come il nostro, generalmente, sono aperti sia ai venditori che ai profili da acquirente, saremo lieti di ritrovarci anche su Etsy!! È una vetrina mondiale che può dare un'opportunità in più rispetto al mercato locale. Di recente si possono effettuare i primi acquisti anche senza registrazione (come ospite). Tutti i profili possono creare liste(anche private) di oggetti da acquistare e negozi preferiti, in modo da decidere con calma e ritrovare o paragonare facilmente oggetti preferiti(click sul cuore in foto) durante una ricerca. Il Team offre in più l'opzione di poter far dialogare i membri come una chat inoltre si possono concordare mercatini Etsy oppure promuovere le nuove creazioni. Non sempre queste potenzialità vengono recepite, pazienza! Andiamo tutti di corsa... Questo post era doveroso per l'impegno dimostrato da Iole! Come sopra, Etsy sta modificando molte funzionalità(l'ultima proprio ieri) orientandosi verso forme a pagamento per servizi, per fortuna vi sono quelli base gratis. Riguardo ai Team spero si faccia un riordino tra quelli senza guida e quelli attivi, ridando loro funzioni e visibilità che meritano.
      Scusa se siamo poco presenti... siete tanto cari a passare dal Blog anche per un saluto! Possiamo confidarti che siamo presi da nuove importanti realtà sul web, appena possibile ne scriveremo qui in Blog!! Ciao, Buona domenica!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  3. che vergogna leggo solo ora ....ho quasi abbandonato tutto blog ... negozio da aprire ...Bellissimo il banner ...tanto lavoro merita grande lode a voi per impegno e passione e stupendi amici ....spero di riprendere il ritmo perso ... abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha, hai visto che spiona che sono stata?
      Perché i Gulino Brothers mica sanno che sono stata io a fare la spiata, perché la tua faccina nel team l'avevo vista già un bel po' di tempo fa.

      Elimina