Era da tempo che volevo decorare una scatolina
che contenesse dadi, minuterie da gioco o tessere del domino...
potete vederla in lavorazione nella Pagina "About us"
...l'ho recentemente completata eseguendo una pirografia
geometrica sul coperchio e una fascia sui laterali...
...la scatola in legno misura 10 x 10 x 4,5h cm,
da un listello ho ricavato le 28 tessere del domino
rifinendo tutto con cera color noce...
... può diventare una bella idea regalo...
ci accompagnerà nelle serate di festa con gli amici,
a presto, Buon inizio settimana!!
Davide
Davide
Aggiornamento Maggio 2016:
Questo post partecipa alla Raccolta di aprile/maggio 2016 a tema #giochi della Community
Ma che bella! E che perfezione nella lavorazione con il pirografo!
RispondiEliminaComplimenti! Veramente un regalo splendido!
E un grazie di cuore per la visibilità che date al "Progetto bambini cardiopatici". Siete splendidi!
Buon inizio settimana anche a voi ed un abbraccio
Maria
Ciao Maria!! Grazie!!! Col pirografo si lavora lentamente per dare il tempo al legno di bruciare in modo uniforme..., Compimenti a te per l'impegno che metti nei tuoi progetti, per noi è un piacere!! Un Abbraccio anche a te!! Saluti!!!
EliminaDavide e Carmela
la scatola è bellissima, complimenti!buona settimana simona:)
RispondiEliminaGrazie Simona!! Per il disegno mi sono ispirato a dei motivi di mosaico in legno e avorio del 1400 circa, adattandolo alle misure della scatola..., Ciao!! Buon pomeriggio!!!
EliminaDavide e Carmela
Molto bella e ben disegnata . Complimenti per la precisione
RispondiEliminaGio
Ciao Giovanna!! Sono felice che ti piaccia!! Ho notato disegnandola che la larghezza della fascia pirografata sul coperchio, condiziona le dimensioni degli altri elementi che compongono la figura... stà a noi trovare un equilibrio..., Grazie!! Buon pomeriggio anche a te!!!
EliminaDavide e Carmela
Sssst....parla questa scatola!........ lavoro certosino, è veramente stupenda, bravissimi ragazzi!
RispondiEliminaUn abbraccio,
Laura
Ahahah!!! Ciao Laura!!! Simpaticissima!! Per te che ti diletti in lavori così delicati e pazienti...
Eliminasai ho messo particolare attenzione a non coprire le parti in legno chiaro con la cera noce,
gli spazi erano molto limitati... Grazie!! Un Saluto Affettuoso!!!
Davide e Carmela
bellissima, una cosa che avrei voluto fare oltre al taglio del legno per fare formine era anche il pirografo, chissa' mai... ottimo lavoro
RispondiEliminaCara Francesca, puoi sicuramente provare, la manualità non ti manca..., una cosa su cui riflettere è la scelta del modello di pirografo, il mio ha la punta a filo metallico e la temperatura regolabile, così da adattarlo ai vari legni, evitando gli antiestetici aloni aranciati causati spesso da un'elevata temperatura dei modelli più economici... ,Grazie!!! Buon pomeriggio!!!
EliminaDavide e Carmela
Che magnifico lavoro!
RispondiEliminaSiete bravissimi davvero.
buon pomeriggio
Ciao Sabrina!! Grazie!!! Ho voluto simulare un mosaico, giocando sulle tinte del legno...,
Eliminasei sempre gentile!! Buona serata!!!
Davide e Carmela
Molto bella ed elegante. Come regalo sarebbe sicuramente apprezzata. Buona serata. Tina
RispondiEliminaGrazie Tina!!! Sarebbe l'ideale regalare per queste feste dei prodotti fatti a mano, per quel valore aggiunto che hanno in sé..., Ciao!! Buona serata anche a te!!!
EliminaDavide e Carmela
Ma è un vero capolavoro, complimenti!!
RispondiEliminaBuona serata!
Carmen
Cara Carmen, magari!! George Sand diceva, "I capolavori non sono altro che tentativi riusciti.".. In realtà, questa scatolina in fase di progettazione mi ha dato qualche grattacapo, ma spero di continuare a fare sempre meglio!! Ti ringrazio!!! Un Abbraccio!!!
EliminaDavide e Carmela
Grazie Susanna!!! Siamo contenti che ti piaccia!! ho realizzato tempo fa una scatola un pò più grande, decorata a pirografo con motivi dell'arte greca, si può vedere nella foto di copertina della nostra Pagina Facebook, qualche volta la posterò anche quì sul Blog..., Buon pomeriggio!!!
RispondiEliminaDavide e Carmela
Davvero bellissima, complimenti per la precisione della pirografia.
RispondiEliminaSembra un vero intarsio.
A presto. =)
Dani
Ciao Daniela!!! Eheh!! Ho visto anche da te belle idee col pirografo... è una tecnica che mi piace e con cui si possono trovare varie applicazioni..., Grazie!!!!! ...fervono i preparativi per lunedi prossimo per la terza puntata di Natale da Vivere... Buona serata!!!
EliminaDavide e Carmela
...credevo fosse intarsiata!!! complimenti.e
RispondiEliminabuona settimana.
nicola
Caro Nicola, nel campo dell'intarsio preferisco ammirare le tue meraviglie!! Cerco solo di valorizzare gli oggetti di cui amo circondarmi ..., Grazie!!! Buona serata anche a te!!!
EliminaDavide e Carmela
Chiamarla scatola è forse riduttivo, è un vero e proprio gioiellino! Che maestria...Complimenti!
RispondiEliminaCiao Emanuela!!! Carinissima!! ;) ...inizialmente volevo incidere un disegno più minuzioso ed intricato,( chissà perchè vogliamo sempre complicare tutto!!...) in seguito ho optato per questo motivo, a mio parere, dalle superfici bilanciate, dove l'alternanza di tinte genera l'effetto visivo...
EliminaGrazie!!! Un Caro Saluto!!
Davide e Carmela
Ciao, piacere di conoscervi e grazie della vostra visita sul mio blog!! Complimenti per i vostri lavori, io amo gli oggetti pirografati!!!
RispondiEliminaCiao Minù!! Grazie dei complimenti!! Ma dobbiamo farli noi a te per le belle cose che abbiamo visto sul tuo Blog..., i tuoi ricami sono molto carini!!! Ci fa piacere continuare a seguirti...,Buona serata!!!
EliminaCarmela e Davide
E' proprio un bel lavoro, il decoro è perfetto e sta a meraviglia su quella scatola porta giochi. complimenti! ciao Carmen
RispondiEliminaCara Carmen, Grazie!!! Ci accomuna la passione per il legno ed i suoi intrecci..., tu con l'intaglio riesci magistralmente ad evidenziarne anche i volumi... , Un Abbraccio!!!
EliminaDavide e Carmela
Wow, che lavoro certosino! Complimenti, è venuta bellissima!
RispondiEliminaMonique
Cara Monique, Grazie!!! Siamo contenti che ti piaccia!! Puoi ben comprendere la pazienza che a tratti ha richiesto, visti i tuoi bellissimi ricami a punto croce... lavori molto raffinati!!
EliminaP.S. Mail ricevuta!! A presto, Affettuosi Saluti!!!
Davide e Carmela
Che dire....stupenda!
RispondiEliminaGrazie Daniele ed Elisa!!! ... leggevo dal botanico L. Guglielmi "Solo da piccole cose, possono nascere grandi cose", seguiamo l'ispirazione... è evidente anche nelle vostre ricercate creazioni in legno,la passione e cura dei dettagli che dedicate loro..., un Caro Saluto!!!
EliminaDavide e Carmela
ciao, mamma che bella questa scatola, era un pò che non passavo a trovarvi, ma siete sempre bravissimi nei vostri lavori, il ricamo della tovaglia nel post sopra e il cavallino rendono una bella immagine del Natale, ciao ragazzi a presto
RispondiEliminaCara Barbara, Grazie!!! Ci fa piacere la tua visita,... abbiamo pensato ai colori classici della tradizione..., era da un pò che ci lavoravamo, ci piacciono tanto le tinte calde in questo periodo.
EliminaAuguri per il tuo mercatino!! A presto, Buona serata!!!
Carmela e Davide
Complimenti, è molto bella!
RispondiEliminaMaris
Grazie Maris!! Sono stato sempre attirato dai disegni che richiedono uno studio preliminare..., spesso tecnici..., il pirografo mi da modo di fissarli su legno..., Complimenti anche per i tuoi lavori!! Buona Domenica!!
EliminaDavide
Bellissimo lavoro Davide. .in anticipo..un regalo prezioso. ..un abbraccio
RispondiEliminaCiao Giusi!! Grazie!! Quì fotografata in un contesto natalizio, però credo si adatti bene al tema #giochi lanciato dalla Community... ;) , forse il decoro pirografato risulta eccessivo per questo tipo di scatola... ma che fare?!! Quando tra le mani ho il destino di un oggetto cerco di valorizzarlo il più possibile, ...non riesco a creare guardando l'orologio..., Grazie per essere passata!! Un abbraccio anche a te!!
EliminaDavide
Non è che mi sono dimenticata della raccolta, eh!
RispondiEliminaNon sono riuscita proprio a passare prima.
Beh, come sempre un bellissimo lavoro.
Bravo Davide!
Si!! Non preoccuparti!! Siamo tutti impegnatissimi!!...,non sempre si riesce a fare tutto nelle 36 ore della giornata!! Eheheh!! Grazie della condivisione!! Un caro saluto!! A presto...
EliminaDavide