mercoledì 28 novembre 2018

#Dolci, and more!...

Salve amiche!!
Ricordate le mie piccole torte crochet? :)
Vi mostro queste ultime appena sfornate...

ho usato del cotone n°12 stavolta nelle sfumature del rosa...
per imbottirle ho usato dei fiocchi di poliestere (usato anche nei cuscini).



Il tema della Raccolta di Ispirazioni&Co. per il mese di novembre è #Dolci,
da circa trenta giorni in Community ci scambiamo ricette e trucchi di cucina,

La nostra è spesso una cucina veloce, ma per l'occasione ho preparato 
una torta marmorizzata, gli ingredienti sono semplici:
farina per dolci, latte, uova, lievito, zucchero e cacao amaro in polvere. 
E le mie manine fatate! Eheheh!!
 


Il disegno in superfice nelle intenzioni doveva assomigliare ad una rosa...
il profumo è delizoso, questa fetta è per voi! :) :)


 In Community abbiamo discusso a lungo sui dolci "Rame di Napoli",
per avere un serio parere siamo passati dalla pasticceria facendo il sacrificio
di assaggiarli per voi! :) :)   Buonissimi!!
Mentre il biscotto da 10cm ricoperto di cioccolato fondente e scaglie di mandorle
è stato un capriccio momentaneo... eheh!!



 Il post partecipa alla Raccolta di Ispirazioni&Co. per il mese di novembre a tema: #Dolci

Questo post partecipa anche al Linky Party del 5° Compliblog del Blog CreAttivamente Lulù



 Grazie!!! A presto...
Carmela e Davide

9 commenti:

  1. Mmmmm, volete proprio stuzzicare l’appetito con questo post!
    Bellissime le tortine a crochet e buonissimi tortae pasticcini. Vengo a prendere la mia fetta?😉
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!! Vorrei saper lavorare all'uncinetto, così da creare dei dolci così golosi! E la scelta di colori le rende ancora più appetitose! :P
    Grazie per aver partecipato al mio Compliblog!
    A presto
    Lulù

    RispondiElimina
  3. All'uncinetto??? Mannaggia! Io li avrei mangiati volentieri!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Cara Carmela, io sono un golosone e tu con tutti questi dolci mi metti in imbarazzo!!!
    Ciao e buon serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Anche io sono molto ma molto golosa, e visto le calorie e gli zuccheri per non parlare dei chili in più che si mettono mangiandoli, dovrei fare scorta solo e soltanto dei tuoi dolcetti. Hi Hi Hi
    Nadia

    RispondiElimina
  6. ciao ma quanti bei dolcetti. E super complimenti. Bella anche la torta.

    RispondiElimina
  7. La torta marmorizzata la faccio pure io!!
    E le tortine di Carmela dei veri capolavori. Come sempre!!!!

    RispondiElimina
  8. Sentite adorati sta roba del sacrificio mica mi suona giusta eh ,,,,,,e a che temperatura li hai infornati i dolcetti crochet sono curiosizzima ....ciao stelline

    RispondiElimina
  9. oh si si sembra proprio la mia maceda .... la macchiata ... ma prima devi venire ad assaggiare la mia per giudicare ....eh eh eh ....

    RispondiElimina