sabato 20 ottobre 2018

Pensando al Natale...

Salve care amiche ed amici!
 Avevo iniziato questo piccolo quadretto tempo fa (Qui il post). Nei miei progetti,
dovrei confezionarlo come un ornamento imbottito ,con un cordino per appenderlo.
Ho lavorato su tela Aida 72 fori , bianca, ricamando con un filo di matassine moulinè DMC. 
Lo schema è tratto da: "Le idee di Susanna". Misura ,già lavato, cm.10,3 x 6,7.

 Mi è piaciuto subito il piccolo cottage innevato e non vedevo l'ora di completarlo!
 Adesso è pronto per essere cucito, ma ho quasi completato anche la renna con la slitta...
lo schema, sempre tratto da: "Le idee di Susanna"
è ricamato su tela Emiane con un filo moulinè DMC...
prevede anche due orsetti carinissimi con tanti pacchetti... che dirvi?

Riuscirò a non restare ingarbugliata fra fili e stoffe?
È divertente veder nascere pian piano il disegno... mi appassiono ad ogni crocetta rivelatrice,
mentre i miei pensieri si soffermano sulla quotidianità... 
Un abete...un piccolo abete innevato ...magari con una scritta...Perchè non iniziarlo subito?
 Ho uno schema molto adatto ...che bei verdi nel cestino da ricamo!!
 Va bene...a presto...

Buona domenica!!
Carmela

P.S. È stata dura questa settimana senza il nostro notebook, al pit-stop dal tecnico...
Ci siete mancati... <3 <3

6 commenti:

  1. Carmela sono ammirata ...sai quanto amo questi piccoli punti....ti è tornata la cricettite? era li mai sopita.. bene cerco di scappare prima che lascio in sospeso colli e sciarpe a maglia. è un attimo....intanto li accarezzo con gli occhi. .(ho visto il brutto tempo che ha colpito la Sicilia spero non abbiate avuto disagi e fa mi dalle vostre parti)..un caro abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. litigo col t9...divorzio ...che cavolo scrive????? ;))

      Elimina
    2. Cara Giusi,Grazie per la tua visita! In questo periodo ho la simdrome del colibrì,eheh! Preparo un lavoro a punto croce e comincio a ricamare,nel frattempo scelgo un cotone o la lana da lavorare di sera,riempio praticamente ogni momento libero,ma mi fà piacere e va bene così!! Il maltempo,qui a Ragusa città,ci ha solo sfiorati,qualche brutto temporale.Le città sulla costa:Pozzallo,Donnalucata e soprattutto Catania e zone limitrofe hanno avuto i danni maggiori.Speriamo in un inverno mite...Un abbraccio affettuoso!
      Carmela e Davide

      Elimina
  2. Grazie cara Susanna! Come resistere alle piccole crocette colorate? Ne ho viste di piccolissime per le dollhouse ed ho subito pensato a te!!
    Un abbraccio affettuoso,
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  3. Ciao mi piace è un ricamo delicato e fa sentire l'atmosfera natalizia...

    RispondiElimina
  4. Con quanto anticipo bisogna preparare i lavori per il Natale!!!!
    Per me è sempre stato il periodo più bello per il punto croce.
    Il tuo lavoro è splendido!

    RispondiElimina