lunedì 6 luglio 2015

Gessetti profumati - Mare

Continua la nostra produzione di gessetti
questa volta a tema mare...
dipinti con acrilici, aquerelli e tocchi di iridescente...
 profumati su richiesta con la fragranza desiderata...
misurano circa 5 cm... ,lo stampo è della Staedtler...
...in versione "total white"...
Qual'è il vostro preferito?

Buon inizio settimana e Buon proseguimento d'estate!!!
Davide e Carmela
 
 Con questo post partecipiamo alla raccolta estiva di link by "Ispirazioni&Co."
Partecipiamo anche al Linky Party di "Hobby e Creatività"- "Tutti al mare"

32 commenti:

  1. sono bellissimi sia bianchi che colorati!
    buona serata simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Abbiamo provato questa alternativa colorata , ai classici gessetti...,siamo felici che ti piacciono!!! Buona serata e carezze al gattone!!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  2. Molto carini! Il mio preferito? La fochina :-)
    Ciao, buonanotte
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena!!! Grazie per l'indicazione!! Anche noi la troviamo tenerissima... per il colore ho mixato dell'azzurro al grigio scuro molto diluito..., sovrapponendo vari strati per le ombreggiature, ...Buona serata e complimenti ancora per i tuoi saponi!!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  3. Ciaooo ma che simpatici i vostri gessetti estivi non è facile sceglierne uno...se proprio devo dico il granchietto rosso!!Grazie per essermi venuti a trovare nel blog....mi fa piacere conoscervi siete brvissimi creativi e abitate in un isola che amo!!Un bacione e buona settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella e Benvenuta tra i nostri followers!!! Un Ringraziamento speciale lo merita Fiore e il suo Swap Cartoline che ci ha permesso di conoscerci!!! Abbiamo curiosato un pò sul tuo Blog, ...che belle foto e magnifici i lavori a punto croce!!! Anche da te abbiamo visto luoghi meravigliosi che meriterebbero una vacanza..., ci farà piacere continuare a seguirti!!
      Un abbraccio e Buona serata!!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  4. Se ne scelgo uno gli altri potrebbero offendersi, allora li scelgo tutti perchè mi piacciono tutti. Sono bellissimi. Buona continuazione.Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Tina, anche per noi la scelta è difficile..., sicuramente ogni forma ha il suo fascino e troverà chi lo apprezza..., cerchiamo di mettere lo stesso impegno e attenzione per ciascun gessetto..., Grazie!!! Buona serata anche a te!!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  5. Io li ho sempre lasciati bianchi ma devo dire che tu li hai colorati molto bene .
    A presto
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio!!! Grazie!!! Inizialmente anche noi li lasciavamo "naturali", evitando con cura la formazione di bolle, adesso ci stiamo avventurando nelle magie del colore...speriamo sempre di migliorare!! Anche da te vediamo la bella e colorata fioritura dell'Aloe, una varietà che non abbiamo mai avuto il piacere di coltivare..., Un caro saluto!!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ciao Fede!!! Gentilissima!!! ... l'importante è divertirsi!! ;) :) ..., a presto... Buona serata!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  7. ciao
    molto belli. Mi piacciono specialmente quelli colorati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby!!! Spesso facciamo i gessetti in entrambi i modi, così da accontentare le diverse preferenze... , Grazie per l'indicazione!! Siamo felici di esserci avvicinati alla soluzione di "Un libro mi disse"!! ;) :) ... , a presto... Buona serata!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  8. tutti Bellissimi!!!!
    se proprio proprio devo dirne uno .....hmmmm la stella! ma perchè le adoro in generale!
    e poi ho la predilezione per quelli "naturali" , non so perchè....forse perchè sono minimalista in tutto? ma ovviamente il lavoro e il risultato di quelli colorati è ammirevole!!! siete sempre super bravi!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinide!!! Ti ringraziamo per il tuo parere!! I vostri suggerimenti sono per noi preziosi ...,ci consentono di indirizzare meglio gli sviluppi futuri... . La stella marina è un simbolo dell'estate, l'abbiamo impreziosita con dei tocchi di iridescente..., come è andato il tuo evento su Fb?
      Complimenti per le tue recenti creazioni!! Buona serata anche a te!!!
      Carmela e Davide

      Elimina
    2. è andato....più che altro è andato...nel senso di stanchezza! ma sono contenta di aver passato indenne in Battesimo dei mercatini: era il mio primo in assoluto! vedremo come procederanno i futuri (dovrei andare avanti per tutta l'estate!)
      grazie di aver chiesto!
      un abbraccio

      Elimina
    3. Cara Sinide, passiamo da te..., un saluto!!!

      Elimina
  9. Son tutti molto belli, la conchiglia mi piace molto :-) come del resto tutti quelli colorati.
    Un abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa!!! Per la conchiglia ne ho preso una reale a modello trovata tempo fa sulle nostre spiagge... certo la bellezza della natura è inimitabile..., il guaio col gesso è che i colori stesi a pennello tendono ad allargarsi e contemporaneamente a fissarsi in poco tempo, inoltre troppi passaggi possono smorzare i dettagli..., speriamo di poter offrire sempre nuovi spunti...
      Grazie ancora!! Un saluto a te e a Daniele!! Buona serata!!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  10. Sono troppo belli!! La conchiglia è quella che mi ha colpito di più perché sembra vera! Complimenti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deborah!! Siamo felici che ti sia piaciuta!! ...quella "vera" era a fianco mentre dipingevo... eheheh!!! Abbiamo fatto un rapido giro su "Dreamer Flower"... pensiamo di tornare a visitarlo con più calma... Complimenti per i tuoi lavori!!... molto belli i gessetti floreali magnetici!! ;) :)
      Grazie!!! Un saluto!!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  11. Devo proprio scegliere? A me piacciono tutti ma soprattutto quelli colorati. Certo che la conchiglia è veramente simile all'originale. Complimenti.
    Grazie per aver partecipato al mio Linky Party
    Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia!!! Grazie a te per la scelta e per l'organizzazione del Linky Party -Tutti al mare-!!!
      Sicuramente raccoglierai tante idee simpatiche e divertenti!! Per la conchiglia abbiamo preferito un effetto realistico, ma si possono prevedere accostamenti di colori più fantasiosi...
      Grazie ancora e Buone vacanze!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  12. Ciao!! Ma che carini che sono! Riempirei il bagno di tutti questi gessetti!! Mi piacerebbe invitarvi alla mia linky party summer passion blogger, ovviamente con il post che preferite! Un abbraccio!
    Lisa.
    http://goo.gl/VSWKCJ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa!! Grazie!!! ... Si!! Avevamo letto di questo Linky in giro, grazie per averci invitato!!! Vedremo di partecipare con una nostra creazione... intanto condividiamo l'iniziativa!! Un saluto e Buona serata!!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  13. Carinissimo questo post ed anche molto estivo ........ viene davvero voglia di utilizzarli
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Sono anche versatili... oltre che profumatori possono essere usati come segnaposto, decori per copribarattoli, fuoriporta e fiocchi nascita..., Grazie per i complimenti!! Buona serata!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  14. Bellissimiii!!! Sia bianchi che colorati. Il mio preferito? La fochina, ma anche gli altri sono stupendi. Io sono ancora alle prime armi con "l'arte dei gessetti"...non riesco a non avere quelle inestetiche bollicine d'aria...non mollo...prima o poi ci riuscirò! Arrivo dal link party di Hobby e Creatività e vi faccio davvero tantissimi complimenti. Silvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!! Siamo felici di conoscerti!! La fochina?!! Eheheh!!! Eravamo indecisi se dipingerla come un cucciolo o come un adulto, infine ha prevalso quest'ultima opzione... ;) :), ...per le bolle d'aria, può dipendere dalla fluidità dell'impasto, dalla qualità dello stampo oppure dalla mancata "vibrazione" subito dopo averli colati negli stampi...,continua a provare! Vedrai che riuscirai è divertente realizzarli!! Abbiamo visitato il tuo Blog, ...Complimenti per i tuoi lavori!! Ci sono piaciuti tanto i morbidi libri per i bimbi!!
      Grazie!! Buona Domenica!!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  15. mi piaccionmolto ... che belli ... i miei preferiti sono tre non riesco a decidere quindi la conchiglia .. la stella marina e il granchio ... mi ricorda ... in fondo al mar.... in fondo al mar ..... buona giornata
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi!!!!! Anche noi avevamo quel motivetto in testa mentre li dipingevamo... eheheh!!! È bello leggere i tuoi commenti divertenti!!! ;) ;) ... Grazie!!! Buona serata anche a te!!!
      Davide e Carmela

      Elimina