venerdì 27 dicembre 2019

Sal Family Tree - concluso

Ben ritrovati!! 
Spero avrete passato un Sereno Natale!!

Stasera vi mostro i ricami a punto croce legati al Sal Family Tree
che ci ha accompagnati durante il 2019, a tema mensile
da ricamare con scelta libera sul pattern da crocettare...

Questi mini ricami li ho postati man mano, in tempo, sul Gruppo Fb,
"La Borsa di Mary Poppins" amministrato anche dall'amica Gabry
che ringrazio insieme ad Isabeau per l'organizzazione!

Nel post ho riunito le ultime tre tappe per i visitatori del Blog...

Ottobre : tema pigna, 
che significa maternità e fecondità nella famiglia ... :) :)
 Novembre : tema angeli, 
che significa guida spirituale per la famiglia.
 Dicembre : tema Babbo Natale,
che significa dare e condividere, altruismo e buona volontà.
Li ho ricamati su tela di cotone tappezzeria, con moulinè DMC ad 1 filo.
Nel corso del 2019 ho così "collezionato" 12 pattern 
che saranno cuciti formando pendant per l'albero, decori per la casa
e piccoli accessori da cucito o ricamo.

Mi sono divertita a ricamare mese dopo mese le varie tappe,
alcuni soggetti a tema natalizio mi hanno sorpresa,
come il pesciolino se ricordate... eheh!!
Nell'insieme il risultato crea un effetto prezioso
e carico d'affetto e positività!



Temi Sal Family Tree 2019

Gennaio : Casa
Febbraio : Cuori
Marzo : Flower Basket
Luglio : Pesci
Agosto : Rose
Settembre : Teiera
Ottobre : Pigna
Novembre : Angeli
Dicembre : Babbo Natale
 

 Buona serata!!
A presto... 

Carmela

5 commenti:

  1. Complimenti a Carmela hai le mani d oro! Che pazienza infinita! Un caro saluto a te, a Davide e mini zoo!

    RispondiElimina
  2. Splendide creazioni e interessanti le spiegazioni. Sinceri auguri.

    RispondiElimina
  3. Ma che brava Carmela! Bellissimo il tuo punto croce.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  4. Ma come fai? Quando vedo questi capolavori rimango basita, io non riuscirei mai. Complimenti sei davvero brava. Buona domenica e buon anno nuovo, ormai alle porte.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Sono tutti molto belli, sei molto brava a ricamare così. Sono sempre perfetti.

    RispondiElimina