giovedì 25 luglio 2019

Sal Family Tree #7a - Pesci -

Buon pomeriggio!
Prosegue l'appuntamento mensile col Sal Family Tree,
organizzato su FB dal Gruppo "La borsa di Mary Poppins"
delle amiche blogger Gabri ed Isabeau.
Il tema da ricamare questo mese è il pesce.
 

Il pesce significa fertilità e benedizione per la famiglia.
 Il  Sal prevede un addobbo natalizio  col tema suggerito
ogni mese...
Ho scelto questo pesciolino da un inserto delle "Idee di Susanna"
di qualche anno fa. Ho ricamato su un telo di cotone tappezzeria,
molto compatto ,ma con trama leggibile, e ho ricamato con un filo
moulinè...
 E' davvero piccolino ,diventerà un pendant per l'albero di Natale
con l'aggiunta di piccole perline iridescenti  e un cordoncino.

 A presto ,con un nuovo Sal...alla lavanda!!
Carmela
 

13 commenti:

  1. Cara Carmela, questo appuntamento mi piace, vedere poi i tuoi capolavori è il massimo! Brava!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Tomaso! Mi piace occupare il tempo con lavoretti che "lasciano una traccia"...
      Un abbraccio!
      Carmela

      Elimina
  2. molto bello e fatto bene. lo vedrei benissimo (insieme ad altri pesci) su un set da cucina (strofinacci/grembiule/presine ecc) in una casa al mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta! In effetti sarebbe la loro destinazione logica...ma il sal prevedeva un soggetto "pesce" e mi piaceva tanto ricamare questo schema.Lo confezionerò in un pendant con perline e il cordino per appenderlo in blu e oro...spero diventi più...natalizio!!
      Carmela

      Elimina
  3. Ottimo il pesciolino ma anche il tessuto che hai usato...
    Vedo che hai sempre tante iniziative interessanti.
    Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marula! Mi piace usare ,per le mie crocette ,anche tessuti insoliti...
      Un Abbraccio
      Carmela

      Elimina
  4. Il pesce sull'albero di Natale? 😂
    Che diranno gli gnomi e gli angioletti? 😂 😂 😂 😂
    Ovviamente è bellissimo, un po' Nemo, volendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii! Insieme alle apine,il gechetto e le lumachine! Si,credo che verrà un Albero un pò magico,con gli gnomi a loro agio nella natura e gli angioletti a sorridere...
      Carmela

      Elimina
  5. Grazie Valeria! Penso verrà un albero...un pò strano!!! Ma mi piace così!
    Un abbraccio anche a te!
    Carmela

    RispondiElimina
  6. Ciao Carmela,
    che bel pesciolino hai scelto!
    Sarà un bellissimo addobbo per l'albero di Natale ^_^
    Ma non riesco a capire con che filo hai fatto il contorno del pesce.....
    Buon pomeriggio,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!Per il contorno ho usato il DMC n° 3799 a un filo.Di solito per i contorni è più usato il nero n°321 , ma non volevo l'effetto "cartoon"...Felice che ti piaccia!
      Buon pomeriggio anche a te!
      Carmela

      Elimina
  7. non vedo l'ora di ammirarlo ultimato sarà un piccolo capolavoro .... bellissimo un abbraccio

    RispondiElimina