martedì 15 settembre 2015

Sheena in convalescenza...

Ieri la nostra piccola Sheena
 ha dovuto affrontare un piccolo intervento...
adesso si sta riprendendo...
 All'inizio dell'estate abbiamo notato tre piccoli noduli accarezzando l'addome di Sheena,
in pochi mesi erano cresciuti rapidamente, il veterinario dopo averla visitata
 ha prenotato l'intervento per rimuoverli, per lunedì 14 settembre...
...la piccola la mattina a digiuno qualcosa sospettava, ma non sapeva bene cosa...
in mattinata l'intervento è andato bene, dopo circa due ore siamo tornati a casa
con Sheena un pò anestetizzata, (ne abbiamo approfittato per darle tanti bacetti...) 
 lei ha reagito bene all'intervento, adesso ha due cicatrici in pancia che si stanno
rimarginando... , per questa settimana deve prendere degli antibiotici,
poi pensiamo di portarla ad un nuovo controllo.
Deve portare per almeno 15 giorni il collare elisabettiano, in modo da non strappare i punti...
Lei non porta abitualmente nessun collare e fatica ad abituarsi,
da parte nostra abbiamo tolto gli ostacoli che potevano farla impigliare...
 Col Dott. Carlo Pappalardo ci conosciamo da vent'anni, seguiva già Teo,
il nostro gatto precedente..., è un medico capace e una persona generosa e cordiale...
 Abbiamo creato appositamente per lei un "materasso" super morbidoso, così
da farla riposare... da questo punto di vista è fortunata rispetto ai gatti randagi...
Attorniata dal nostro affetto e dai suoi giochini preferiti...
Aspettiamo i tempi di recupero...

Grazie!! A presto!!
Carmela, Davide e Sheena

Aggiornamento 20 Settembre
Da Venerdì è sopraggiunto un fastidioso raffreddore, Sheena ha le vie respiratorie sensibili già da piccolissima, si alimenta autonomamente ma poco. Passa le giornate sdraiata a riposare o in brevi barcollanti passeggiate..., continua la terapia con antibiotici e Martedì 22 è previsto un nuovo controllo... a presto, Ciao!!   (D&C)
  

28 commenti:

  1. povera stella, speriamo si rimetta presto, sono così buffi con quel collare, ma e' l'unico modo per non correre il rischio che si tolgano i punti. un baciotto anche da parte mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!!! Ehh! Si!! Fa un pò impressione..., ma è per il suo bene e poi è solo per due settimane..., per ora barcolla un pò..., vedremo nei prossimi giorni...
      Un caro saluto!!
      Davide, Carmela e Sheena

      Elimina
  2. Ciao piccola Shena, guarisci presto, un bacino!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen!!! Le abbiamo dato il tuo bacetto!! È ancora abbastanza disorientata..., è diventata il "fulcro" della giornata..., Grazie!! Un abbraccio!!!
      Carmela, Davide e Sheena

      Elimina
  3. Tanti auguri di pronta guarigione a Sheena.
    Teneteci aggiornati cari Carmela e Davide!
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!!! Oggi inizia a mangiare qualcosa..., le da fastidio il collare...ma passa le giornate distesa a riposare..., aggiorneremo man mano questo post, Grazie!! Buon pomeriggio!!
      Carmela, Davide e Sheena

      Elimina
  4. Povera Sheena! Auguri di pronta guarigione! Anche noi domani dobbiamo operare Luna... le abbiamo trovato un lipoma sulla coscia posteriore destra... speriamo vada tutto bene ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monique!!! Ci dispiace tanto per Luna, speriamo si risolva presto..., con i nostri pelosetti non si può stare mai tranquilli, un abbraccio affettuoso e tante coccole a Luna e a Larry!!
      Carmela, Davide e Sheena

      Elimina
  5. Grazie Susanna!!! Continuiamo a darle l'antibiotico, oggi abbiamo notato che beve e mangia qualche crocchetta..., le stiamo vicino aiutandola nei movimenti..., nei prossimi giorni la portiamo dal veterinario per un controllo..., Grazie!! Un abbraccio anche a te!!!
    Davide, Carmela e Sheena

    RispondiElimina
  6. Amoreeeee fa sempre tanta tnerezza vedere i ns pelosi nn stare bene, auguro a Sheena di riprendersi quanto prima e poi si sa....i gatti hanno 7 vite !!! Tornerà + in forma di prima vedrete!!! Un bacione a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore!!! Grazie per il tuo pensiero!! Sheena si è giocata qualche vita da piccola quando l'abbiamo trovata... eheheh!! Sembra stare meglio... oggi ha mangiato e col nostro aiuto ha camminato un poco..., non vediamo l'ora che torni come prima..., le faremo tante coccole anche da parte tua..., un abbraccio!! Buona serata!!
      Carmela, Davide e Sheena

      Elimina
  7. Risposte
    1. Cara Robby!! Sicuramente faremo tante carezze a Sheena anche da parte tua!! Grazie per l'interesse...notiamo dei lievi miglioramenti ogni giorno... speriamo si rimetta presto...,
      Un caro saluto!!!
      Davide, Carmela e Sheena

      Elimina
    2. ciao
      un caro saluto anche a voi .

      Elimina
    3. Grazie Robby per essere passata!!! Vediamo domani il parere del veterinario...
      Buona settimana e carezze a Will !!!
      C , D & Sheena

      Elimina
  8. Bella la piccola Patatina.... vedrete che si rimetterà prestissimo, i nostri pelosetti hanno mille risorse e tempi di ripresa imbattibili.
    Un abbraccio a tutti e tre. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani!!! Grazie per essere passata!! È vero,... oggi è stata dal veterinario per controllo..., è più vispa, gironzola con passi incerti per casa, poi torna subito nei suoi angoli morbidi preferiti...noi le stiamo vicino così da farle superare al meglio questa brutta parentesi..., Grazie ancora!! Buon pomeriggio!!
      Carmela, Davide e Sheena

      Elimina
  9. Che tenera...vedrai che si rimette presto in forma!!é una micia molto fortunata e che bellissimi occhioni!!sono buffy quando hanno ancora un po di anestesia...ma importante che tutto proceda bene!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabri!!! In queste foto, fatte l'indomani dell'intervento, aveva già un pò recuperato, interagiva con noi, anche se in modalità "slow", per rispetto non abbiamo fatto foto mentre era anestetizzata, aveva due pupille dilatate che ci si specchiava l'universo... eheheh!!! Ci accontentiamo di questi progressi..., a presto, Buon pomeriggio!!!
      Davide , Carmela e Sheena

      Elimina
  10. Nella sfortuna della malattia ......la fortuna di avere voi che l'accudite con tanto amore ...un grattino a Sheena anche da parte mia e un'abbraccio a voi ...so come ci si sente !
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio!!! Ehh!! Sì!! Sono cose che capitano... anzi c'è ne siamo accorti presto...,ci piacerebbe avere più spazio per aiutare i gattini che incotriamo, il randagismo è un problema complesso e vasto, non sempre vede i favori sia della gente sia delle istituzioni. Ieri si è appisolata per quasi un'ora in braccio a Davide, si è rilassata e ronfolava sorniona..., le incognite su cosa ci si doveva aspettare si stanno via via dissolvendo... Grazie ancora!!! Faremo a Sheena tante coccole, Buon pomeriggio!!!
      Carmela, Davide e Sheena

      Elimina
  11. spero si riprenda prestissimo...
    un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona!!! Si riprende eccome!! Eheheh!! Stamattina per darle l'antibiotico ha sgranocchiato un dito a Davide!! L'importante è però riuscire... eheheh!! Grazie!!! Un abbraccio anche a te!!!
      Carmela, Davide e Sheena

      Elimina
  12. Sheena povera gioia - ma l'importante è che abbia superato brillantemente l'intervento. Ora si rimetterà presto perchè i gatti hanno 9 vita si sà ....... a volte anche di più !
    Vedrai che non ci metterà molto a rimettersi (non certo i tempi che ci metteremmo noi umani)
    Lei è una gattina davvero fortunata ad avere qualcuno che la ama tanto e si prende cura di lei. Bellissima un bacione e tante carezze a lei da parte mia
    Grazie per essere passati a commentare il mio post del Rifugio di ieri
    Buona continuazione di settimana ed a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arwen per i pensieri affettuosi!! Questa volta è stato possibile aiutarla,... altri gatti che ci hanno fatto compagnia non sono stati altrettanto fortunati...,su Sheena notiamo comunque dei progressi... le daremo tanti bacetti da parte tua,...ci spiace per Alice... ieri mentre leggevamo il tuo post abbiamo provato tanta tristezza... pazienza, non è dipeso da te!! Un forte abbraccio!!
      Davide, Carmela e Sheena

      Elimina
  13. Fa tanta tenerezza vederla costretta nel grosso collare. Le auguro di rimettersi presto e sono certa che con le vostre dolci cure ci riuscirà presto. bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina!! Grazie!! Il collare è leggerissimo e resiste bene ai suoi tentativi di toglierlo, lei cammina un pò disorientata perchè non capisce bene il nuovo ingombro, dovrà tenerlo ancora diversi giorni, si abituerà..., è una simpaticona!! Quando ci guarda con gli occhietti interrogativi e miagola strascicando la voce, fa davvero tenerezza!! Cerca di commuoverci... ma non gli manca nulla..., tutto questo per avere nuove coccole!! ;) :) ...Grazie ancora!! Un abbraccio!!
      Davide, Carmela e Sheena

      Elimina
  14. Povera piccola! In bocca al lupo per il controllo di oggi e buona ripresa!!! Miaooo

    RispondiElimina