venerdì 10 luglio 2020

Crea 5220 : Doodling

Buongiorno Amiche!

Il tema da sviluppare oggi, per Crea 5220 è:
"Doodling"
Quale materiale usare per i miei " Scarabocchi"?
Guardavo il cestino delle matassine usate, delle piccole
gugliate avanzate...
Si, ricamare senza schema, improvvisare...
scarabocchiare col filo come fosse una matita
colorata.


 Ho usato un tessuto di lino e ho ricamato delle filze con un filo
moulinè DMC . Non ho scelto i colori, aggiungevo i fili che
attiravano la mia attenzione. Rilassante seguire il ritmo del
respiro... piccole filze, su e giù, e il filo che colora i pensieri.
Con un filo marrone, ho aggiunto dei punti a caso come a
immaginare un albero...

 Ringraziamo le organizzatrici!
Volete vedere come hanno interpretato questo tema 
le amiche blogger del gruppo? Questi i link :

                                                       -  Josephine
                                                       -  Céline
                                                       -  Akkelien
                                                       -  Toos
                                                       -  Sandra
                                                       -  Anita
                                                       -  Petra
                                                       -  Loes
                                                       -  Corrie
                                                       -  Albèrtje
                                                       - Nel 

Buon Weekend!
Ci vediamo domenica col Sal Stitch A long!
Carmela e Davide

16 commenti:

  1. Che bella l'idea che hai avuto di "dipingere a mano libera con l'ago".
    Il risultato mi piace molto, è bellissimo.

    RispondiElimina
  2. Mi piace davvero tanto, sembra un quadro dipinto. Complimenti. Serena giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. What a great idea to doodle with threads! The result is amazing, well done!

    RispondiElimina
  4. Een fantastische uitwerking van het woord doodelen, subliem !
    Een heel modern borduurwerk, schitterend !
    Wens je een mooi weekend.

    RispondiElimina
  5. Quindi una sorta di ricamo terapeutico .. bella idea ! Buona giornata.

    RispondiElimina
  6. That's original ... doodling with yarn!
    It is a bit of freestyle embroidery, very nice

    RispondiElimina
  7. Ciao Carmela, davvero molto bello questo nuovo ricamo !!
    Quanto al Newcastle... io lo acquisto sul sito di CasaCenina
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monique!! Sono andata a curiosare su CasaCenina...Bellissimi colori,sia del lino che dei filati...e i kit,gli accessori.Penso che lo metterò in agenda per acquisti futuri! Un abbraccio di cuore
      Carmela

      Elimina
  8. Cara Carmela, tu sai far parlare i ricami, sembrano quasi viventi!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  9. Wonderful how you "doodled" with yarn, I love it!

    RispondiElimina
  10. Wat een fantastisch idee om met garen en linnen te gaan doodlen,
    en wat is het een prachtig werkstuk geworden. Een rustgevende
    omgeving, met stralende zon en een boom. Mooie plek om te
    gaan picknicken ;-)

    Groetjes,
    Josephine

    RispondiElimina
  11. Bella idea cara Carmela, ottimo risultato. Solo per mio gusto personale avrei fatto l'albero vivo, invece che nudo e morto, con foglie verdi e rami forse fioriti. (Ma questo è un mio gusto) forse questo scelto da te è più adattto al momento. Un saluto, buon fine settimana e serena estate

    RispondiElimina
  12. Lovely idea, beautiful tree and sun with threads!

    RispondiElimina
  13. li avrai anche "buttati" lì a caso come un pittore ma è venuto fuori proprio un bel quadro! bravissima, come sempre Cara Carmela <3
    e io in questi mesi (ops... anni) mi sa che mi son persa delle belle meraviglie qui da voi! un abbraccio, sinide

    RispondiElimina
  14. Your tree is a bit small, but I love the idea and the result! The balance between the air and the ground is perfect with nice colours.

    RispondiElimina