venerdì 21 settembre 2018

Sampler "Up and Down"


 Salve care amiche ed amici !!
Ho appena terminato un sampler che mi ha impegnata tutta l'estate...
il mio amato crochet estivo, in genere un lavoro di grandi dimensioni, a filet, bello, distensivo,
 da copiare nelle lunghe giornate , ha lasciato spazio alle crocette..
 Conservo da tanti anni le mie amate riviste di ricamo e man mano ho scelto vari alfabeti e bordure che volevo riprodurre prima o poi....le stagioni sono volate,i giorni, gli anni..e visitando i Blog delle creative di punto croce ,ho capito che "dovevo" ricamarle...adesso...
 Eccovi il mio nuovo sampler, o imparaticcio, su tela Aida di cotone 72 fori ,
 ho ricamato con un solo filo moulinè...
 I colori delle matassine DMC sono:
3022-3821-501-842-367-3816-3743-3856-407-3838-3852-3042-3013-677-3753-3041-
per ottenere le stesse sfumature di colore, magari con le vostre bordure preferite.
La tela Aida è di colore beige crema.


 Alcuni particolari...
 Le lunghe giornate di quest'estate si sono trasformate in tante piccole crocette, colori fermati sulla tela insieme ai pensieri ,alle emozioni. Ogni motivo era una storia...Up and Down è il titolo del sampler...e finalmente è Autunno!!
Buon Weekend a tutti!!

Carmela

Potete trovare questo sampler nel nostro Etsy Shop 

 

6 commenti:

  1. Cara Carmela, complimenti per questo straordinario lavoro, che che tu ai avuto tanta pazienza e tanta capacità. Questo lavoro ti rimarrà di ricordo per sempre! Brava.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ma che bello, Carmela!
    Già ... ancora un giorno e siamo in autunno.

    RispondiElimina
  3. Davvero tanti tantissimi complimenti è bellissimo

    RispondiElimina
  4. Le mie mani non sono più avvezze al ricamo, ma tu sei bravissima :D
    Buona domenica!
    Marina

    RispondiElimina
  5. Stupendissimo!!!
    Carmela il tuo sampler è una meraviglia!!...hai ragione quando dici : è giunto il momento...ogni creazione nasce al momento giusto...
    ...adesso sono ferma, non creo più, per tanti motivi e mi dico che è giusto così...ogni cosa ha il suo momento...adesso è il momento della riflessione e pausa...sò che poi tornerò a creare più in forma di prima
    un abbraccio a tutti voi
    Elisabetta by ely64

    RispondiElimina
  6. Ciao super complimenti. Lavoro molto bello

    RispondiElimina