venerdì 22 luglio 2016

Cactus e tartarughe amigurumi...

Care amiche, vi mostro gli ultimi lavoretti che mi hanno vista impegnata...
 ho realizzato questi cactus all'uncinetto per un'amica, 
ho usato il cotone n°8 e n°16 , alti circa 15 - 10cm

 per decorare il "vasetto" ho applicato del nastro, per ravvivare un pò...
la lavorazione è tutta a maglia bassa...
 Che ne dite? Qual'è il vostro colore preferito?
 Ancora piccole tartarughine...
una in veste Hawaiana... eheheh!! :) :)
 Qui continua una calda estate , ma ho in programma ancora tante mini...
A presto... Buon fine settimana!!
Carmela

20 commenti:

  1. sono bellissimiiiiii!complimenti!!!!!
    buon we simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo!!! La mia amica ha chiesto se potevo cimentarmi con cactus e piante grasse crochet..., questi sono i primi esperimenti, devo dire che sono semplici da realizzare!! Penso che ne farò altri..., Ciao!! Buona serata!!
      Carmela

      Elimina
  2. Lavori anche di notte????
    Ma come diavolo fai a sfornare tutte queste cose in così breve tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh!!... In effetti quando lavoro all'uncinetto il tempo diventa estremamente relativo...,di tartarughe ne ho fatte così tante che le faccio ad occhi chiusi, senza schema..., Che dire?
      Mi diverto tantissimo!! Ciao!! Buona serata!!
      Carmela

      Elimina
  3. Che belli!!! Anch'io sono appassionata di uncinetto e amigurumi. Se ti va di passare dal mio blog sei la benvenuta!
    lastanzacreativadivery.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Very!! Si!! Mi ricordo dei tuoi bellissimi lavori a crochet!! Felici di essere nello stesso Gruppo Fb!! Grazie!! Un caro saluto!!
      Carmela

      Elimina
  4. bellissimo tutto!!! come sempre complimenti!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore!! Sempre gentilissima!! Lavoretti divertenti per combattere il caldo!! Un saluto affettuoso!! Buona serata!!
      Carmela

      Elimina
  5. tutto bellissimo. Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby!! Grazie!! Sto preparando la versione "invernale" delle tartarughe... ;) , Buon fine settimana anche a te!!
      Carmela

      Elimina
  6. E' tutto bellissimo, lavori eseguiti a regola d'arte!
    Bravissima come sempre Carmela.
    Buon w.e,
    laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!! In questa settimana ha fatto molto caldo e ho preferito dei progetti semplici..., Un abbraccio affettuoso!!
      Buon fine settimana!!
      Carmela

      Elimina
  7. Che belli e che precisione! Stupendissime le tartarughine. Buon pomeriggio, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina!! Sono felice che ti piacciono!! Mi piace curare ogni tartarughina e darle se possibile un espressione..., Buona domenica anche a voi!!
      Carmela

      Elimina
  8. Cactus che belli!!! ;)
    PuLLtroppo (per le piante) mi dimentico di curarle, come si suol dire: non ho il pollice verde. Sul balcone ho quasi tutte piante grasse e, ahimè per loro, solo quando le vedo secche secche mi viene in mente: azz...l'acqua! morale? i tuoi cactus farebbero la felicità della mia memoria... sempre che ne abbia una!
    buona domenica, buon lavoro, buone vacanze... insomma... buon tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara Elena!! Si!! Sono l'ideale per chi ha poco tempo per curare le piante ma non vuole rinunciare ad un piccolo spazio verde..., si possono realizzare in tantissimi modelli , mi piacerebbe renderli molto realistici... vedremo un pò gli sviluppi!! Un abbraccio!! Buona estate!! Buon tutto anche a te!!
      Carmela

      Elimina
  9. Buon pomeriggio! Seiete fantastici! Bravissimi! A presto buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shane!!! Sono amigurumi molto semplici..., solo maglie basse..., però l'effetto mi sembra davvero piacevole!
      Grazie ancora!! Un abbraccio!!
      Carmela

      Elimina