sabato 9 aprile 2016

Dolci magnetini - Magnets cakes crochet

Buon pomeriggio!! ...Voglia di qualcosa di dolce?..Ho provato a realizzare dei magnetini con piccoli dolcetti  a crochet..
 ..sono realizzati a maglia bassa, imbottiti di poliestere o nel caso delle ciambelle di filato acrilico bianco (per facilitare l'operazione).
dopo averli assemblati si possono decorare con perline o conterie,oppure con filati da ricamo.Misurano circa cm.3,5.
 Con questo post partecipiamo al Giveaway di Betta Scrap della  Community" A tutto riciclo"...
in questo mese compie un anno!! Per questa occasione Betta ha previsto una raccolta di link di nuovi post riciclosi e tre confezioni dono di materiale creativo, ad estrazione!! Cliccate sul link per maggiori info... http://bettascrap.blogspot.it/2016/03/regali-tutto-riciclo.html
Banner Community
Auguri a Betta e a tutte le amiche della Community!!!
  Queste torte le troverete in set da tre, sul nostro Etsy Shop!!

Per realizzare queste piccole torte-magnetini, ho usato come imbottitura e sostegno dei tappi di bibite, ma si possono usare anche quelle dell'acqua. Misurano cm3,5 per cm2 di h.  Ho rivestito a m.bassa il tappo, usando per primo il colore bianco ad imitare la panna, poi ho continuato con il colore scelto per i lati della torta ,senza fare aumenti. Infine ho lavorato un disco di m.basse ,formato da 9 giri, completando con archetti di 3 cat.


 Dopo aver preparato tutti gli elementi a crochet, si ricama con perline, conterie, o quello che più ci piace. Si capovolge il tappo di plastica e si riempie con l'imbottitura, poi si infila il rivestimento crochet a chiudere tutto e si appoggia sul disco di maglie basse. Si cuce a piccoli punti col filato bianco. Sul fondo ho applicato dei dischi magnetici di 12mm.

 ...altri esempi di torte...
 E per chi preferisce qualcosa di salato?...Le piccole pizze!! Sono realizzate con due dischi uguali realizzati a m.bassa. Su uno ho ricamato a punto catenella la "mozzarella",e a punto seme l'origano. Le olive sono piccole perline nere..misurano da cm.3,5 a cm.4.
 I cannoli ...dolce tradizionale...li ho realizzati lavorando un quadrato di m.basse,due "rombi"a noccioline per imitare la ricotta ,le perline della Gutermann e barrettine di conterie. Ho unito due vertici opposti del quadrato, e nelle aperture ho adattato i rombi bianchi... prima di chiudere ho inserito l'imbottitura.
Vi piacciono? ... Avete un languorino?
Niente paura!! Sono a prova costume... contengono poche calorie e tanto divertimento!!
Buon fine settimana!! A presto!!
Carmela

43 commenti:

  1. Ma sono fantastici, fanno proprio gola...sembrano veri!!
    Super complimenti e buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen!!! Ho in programma altri magnetini con diversi soggetti, ma non ho resistito alla tentazione di farvi vedere questi appena "sfornati"... eheheh!! Grazie ancora!! Buona domenica anche a te!!
      Carmela

      Elimina
  2. Sono bellisssimi.Brava Carmela!In dieci anni di mercatini ne ho fatti di tutti i tipi e per tutti i gusti e continuo a farli. I miei sono di pannolenci cucito. Il modo dei dolci offre un'infinita varietà di modelli.Buona domenica a voi.
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!! Grazie!! Ho visto tempo fa i dolcini in feltro da un'artigiana in mostra a Catania..., erano davvero bellissimi e ben fatti!! Immagino che anche i tuoi saranno meravigliosi!!
      Hai ragione, ci sono tantissimi modelli di dolci amigurumi, alcuni molto "golosi" e penso che ne realizzerò presto altri...
      Grazie ancora!! Buona domenica anche a te!!
      Carmela

      Elimina
  3. Mamma che meraviglia !!! Complimenti ...davvero una grande idea!
    Buona domenica
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio!!...creare dei piccoli dolci con l'uncinetto è divertente!!!..ho visto sul web tante varianti,tutte bellissime..e aggiungendo un magnetino diventano anche utili!
      Grazie e Buona serata
      Carmela

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Robby!!...Grazie!!..sono felice che ti piacciono..mi distraggo un pò con i lavoretti colorati!!Un caro saluto
      Carmela

      Elimina
  5. Quanta pazienza ci vuole a realizzare tutti questi dolcetti minuziosamente lavorati? Io credo tantissima! Ed altrettanta bravura direi, complimenti di cuore. Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina!!..Grazie!..Si,la pazienza è indispensabile ma solo per cucire a piccoli punti.Lavorare col cotone colorato,inventare i decori invece è divertente!! Sono pronti in poco tempo e spesso li realizzo nei momenti liberi..Grazie ancora,Buona serata!!
      Carmela

      Elimina
  6. Sono ME.RA.VI.GLIO.SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
    Un grandissimo applauso per un lavoro eccellente!!!
    Ci credo che hanno poche calorie............ ^__^
    Grazie di cuore di aver partecipato da me!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta!!Grazie!!!...ho scoperto che sono anche anti stress!!I materiali sono facilmente recuperabili,occorre davvero poco cotone,i tappi di plastica poi danno il giusto sostegno alle torte.Siamo felici di poter partecipare al tuo Giveaway e ti facciamo ancora tanti Auguri per il tuo primo anno di Community!!
      Un Caro Saluto
      Carmela e Davide

      Elimina
  7. Mammamia quanto dono belli, impazzisco per questo genere di lavori! sono così invitanti che ti vien subito voglia di mangiarli. Bravissima come al solito Carmela.
    Buona domenica,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!!..Grazie!!..Ci sono modelli fantastici,ma a volte è anche divertente inventarli!!...Si realizzano in poche ore e poi.....ti viene voglia di farne altri!!!..Grazie ancora,un grande abbraccio...Bacetti alla piccola Emma..
      Carmela e Davide

      Elimina
  8. non ci posso credere .....è qui la festa !!!! te l'ho detto Davide .... attenzione agli spaghetti prima o poi te li propina così .... ok prendo un assaggino di tutti ... ma forse dei cannoli faccio il bis .... bacio ... buona domenica ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi carissima!!!!....Eheheh!..Troppo tardi!! Sono già alle prese con primi,panini,ideuzze strane e...non ci crederai..fichi d'india(su richiesta di una cara amica)!!..Siiiii!!...la festa è il mio tavolo pieno di colori,perline,tappi di plastica..Davide?..confortato dalla mia promessa di fare una torta "vera",con tanto di crema pasticcera e cioccolato ,appena possibile ....sta progettando dei mini vassoi per i miei dolcetti!!! Un bacione anche a te..
      Carmela e Davide

      Elimina
  9. Super Carmela!!!! Bellissimi e golosissimi... Brava!
    Buona domenica a tutti e due.
    elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena!! Grazie!!...il mondo delle miniature mi affascina da sempre,rimango incantata dalla bravura di artisti-artigiani che riproducono un luogo senza tempo,un sogno perfetto.Che bello!!...io mi diverto un pò col crochet..!!!Un abbraccio..
      Carmela e Davide

      Elimina
  10. Ma sono una meraviglia! Le mie bimbe li adorerebbero nella loro cucinetta! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daria!! Grazie!...Sai,molti di questi pezzi sono lavabili a mano con acqua tiepida e detersivo delicato,(per esempio le pizze,i cannoli,le ciambelle,e le torte senza fiori)..volendo li potresti realizzare senza il magnete.Un abbraccio..
      Carmela

      Elimina
  11. Molto simpatici, un bel lavoro in miniatura..... ci vuole tanta pazienza.... brava! ciao Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen!! Grazie!!..pazienza per cucire dei particolari in punti impossibili...certo, come te quando intagli sul legno le tue emozioni,le linee sinuose,gli intrecci...Brava Carmen!
      Un abbraccio
      Carmela

      Elimina
  12. Vi invito al linky party di Amelia
    http://lasoffittadiamelia.blogspot.it/2016/04/link-party-giveaway-birthday-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby!! Andiamo a leggere il post! Grazie!!..A presto
      Carmela e Davide

      Elimina
  13. Cara Susanna!! Grazie!..i cannoli "dovevo" provare a realizzarli!!Eheheh..ho usato la forma originale della mia zona che prevede un quadrato unito ai due vertici opposti.I decori dovrebbero ricordare i canditi e le scaglie di cioccolato..Felice che ti piacciono! Darò un bacetto alla piccola Sheena da parte tua!!
    Un abbraccio Affettuoso
    Carmela

    RispondiElimina
  14. Non ti dico come sono rimasta vedendo il post.. bellissimi e dolcissimi tutti questi dolci all'uncinetto .. sei bravissima carmela ... Complimentoni ...
    sapendo che adorate i libri ti invito al link party di Amelia: http://lasoffittadiamelia.blogspot.it/2016/04/link-party-giveaway-birthday-blog.html
    Buona settimana Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica!! Grazie!!! Sono dolcetti molto facili da realizzare e infine mettono allegria!! Grazie per l'invito!! Come detto a Robby andiamo a curiosare nel Blog di Amelia... , a presto!! Buona settimana anche a te!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  15. ma che belli tanto belli che viene voglia di ....assaggiarli!!!! :-)
    anche io vi invito al link party di Amelia:-)http://lasoffittadiamelia.blogspot.it/2016/04/link-party-giveaway-birthday-blog.html
    e poi vi volevo dire che oggi ho ricevuto (e postato) il libro del vs. 'round'!!!! :-) evvivaaaa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore!! Se si aggiungono due gocce di olio essenziale (cannella,agrumi) potrebbero servire come profuma ambiente in cucina..., Grazie per la citazione nel tuo post a tema libri del nostro 1° Round Robin!! ... Passiamo da Amelia..., Grazie per l'invito!! Buona serata!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  16. Buon pomeriggio!
    Entranre nel vosto blog è bellissimo! Vedere un infinità di lavori fatti con le vostre mani e dire che sono bellissimi è veramente poco! Siete bravissimi!Complimneti sono troppo belli! Sembrano veri! Un abbraccio buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shane!! Grazie!! Cerchiamo di colorare il Blog come coloriamo le nostre giornate!!! Ho voluto dare un impronta realistica a questi magnetini...così da esaltare la loro funzione decorativa..., nei prossimi giorni... un lavoro a tema orsetti!! ;) ... Ciaooo!!! Buona serata anche a te!!
      Carmela

      Elimina
  17. Piccole e deliziose meraviglie...dolcetti calamite ma che bella idea!!ma i cannoli sono una chicca direttamente dalla Sicilia...che ricordi quelli veri...slurp!!Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabri!! Mi piacerebbe tanto fare a crochet gli arancini , ma non ho trovato l'idea giusta per far vedere il ripieno interno..., qualche suggerimento? Un abbraccio!! Buona serata!!
      Carmela

      Elimina
  18. Cosa dire se non che sono stupendi!!
    Un vero piacere per gli occhi e un ottimo gusto nella miscela degli ingredienti ^_^
    Salutone
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris, sono felice che ti piacciono!! Ho in programma altri amigurumi..., è un modo divertente per utilizzare i piccoli gomitolini che abbiamo per casa..., un abbraccio anche a te!!
      Carmela

      Elimina
  19. Carinissimo questo post Carmela ...... davvero molto belli i dolcetti che hai riprodotto .... uno più bello dell'altro ;-) viene quasi voglia di mangiarseli !

    Un abbraccio grande e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arwen!!! Volevo dargli proprio un effetto goloso..., Grazie ancora!! Buona serata!!! :)
      Carmela

      Elimina
  20. Che spettacolo!!!
    Dal dolce al salato, sono tutti una tentazione.
    favolosamente verosimili.
    Complimentissimi. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela!! Grazie!! ...Una tentazione che possiamo "gustare" tutti i giorni!! :)) ... a presto con nuovi amigurumi!! Buona serata anche a te!!
      Carmela

      Elimina
  21. ma dai!!! troppo belli.... Carmela quanto sei brava!!!
    e poi son piccoli e quindi più difficili ancora... che meraviglia... avete le mani d'oro... altro che se mi è venuto il languorino! ciambelle e cannoli domattina a colazione!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinide!! Grazie!!! Abbiamo letto la tua intervista da Clelia... è stato piacevolissimo conoscerti meglio!! Complimenti per i premi ricevuti, tutti davvero meritati!! Sii!! I dolci sono buonissimi per colazione... eheheh!! Per pranzo c'è anche la pizza... :)) ,un abbraccio affettuoso!! A presto!!
      Carmela

      Elimina
  22. Ma che meraviglia! Quanta passione in queste piccole creazioni.
    Complimenti davvero
    ciao
    Denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise!! Sono divertenti e permettono di adoperare anche quelle piccole gugliate di cotone colorato avanzato!! Grazie ancora!! Un caro saluto!!
      Carmela

      Elimina