martedì 6 ottobre 2015

Set cucina a punto croce

Autunno... voglia di punto croce!!
Tempo fa, in un negozio della mia città ho comprato
questo set per cucina formato da uno strofinaccio
e due presine color ecrù...
Sono molto semplici e non ho resistito a ricamare 
un'applicazione a punto croce...
 ...ho preso della tela Aida bianca e ho contato i quadretti
che avevo a disposizione per la misura occorrente...
Ho assemblato lo schema prendendo spunto da 
vari disegni che mi piacevano..., ho rifinito poi il tutto
con un bordo all'uncinetto...
 ...particolare della lavorazione...
Abbiamo inoltre rinnovato la copertina della nostra
Pagina Facebook, in veste autunnale... vi piace?...

Grazie!! Buona settimana!!
Carmela e Davide

Con questo post partecipiamo al 1° Linky Party Comple-Blog by www.inartesy.blogspot.it

24 commenti:

  1. Molto bello Carmela buona giornata a voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Susanna,mi piace girare un pò per negozi,e quando ci sono gli sconti mi lascio tentare...solo che a volte mi sembrano proprio semplici e non resisto alla tentazione di personalizzarli!! Grazie,un abbraccio e buona serata!
      Carmela

      Elimina
  2. Mi piace così tanto il punto croce!!! Tutto bellissimo, anche la pagina di fb ...è così calda ed accogliente, con quei bei lavori, l'uccellino poi è stupendo peccato io non sia su fb....però dopo provo a vedere se si vede qualcosa per i non iscritti.

    Buona giornata,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura,il punto croce è davvero rilassante e divertente!!..Per la pagina FB puoi provare dal nostro tasto ,non so quanto ti faccia interagire...Potrai trovare una selezione dei nostri lavori che abbiamo già postato sul blog.La pagina FB ci permette di raggiungere persone diverse che magari non hanno un blog e non li visitano,nel nostro profilo privato abbiamo una ricca selezione di "Pagine" di Musei, Artisti, Creativi e Riviste specializzate anche estere.Spesso diventano fonte di ispirazione....Un abbraccio affettuoso e bacetti alla piccola!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  3. bellissimo questo set, bellissimo lavoro!
    che la foto della pagina autunnale:)
    baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona!! Era un set di due coppie, strofinacci e due presine per ciascuno, me ne sono innamorata subito ...penso, per il secondo, alle roselline d'irlanda...Grazie , un caro saluto..
      Carmela

      Elimina
  4. Davvero bellissimo il tuo ricamo e mi piace anche tutto il set completo ... bravissima Carmela ... come sempre .... buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Giusi!!!...che tentazione il punto croce, per me!!..Riesce a donare un piccolo tocco personale alle cose più semplici!!...Un abbraccio affettuoso
      Carmela

      Elimina
  5. Grazie di aver partecipato al mio Link Party! Davvero adorabili queste presine! Complimenti per la copertina facebook con tutti gli splendidi colori autunnali! Da domani un nuovo Link Party se ti va di partecipare, dedicato all'autunno e ad Halloween ^_^ Un abbraccio
    Silvia da Inartesy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!! Grazie a te per l'opportunità che offri alle blogger creative. .!! Ci piace aggionare la pagina FB tenendo conto dell'alternarsi delle stagioni..o almeno ci proviamo!! Siamo felici che ti piaccia..Grazie per l'invito al tuo nuovo Link Party..andiamo a leggere il Post..Un abbraccio anche a te
      Carmela e Davide

      Elimina
  6. bellissimo ricamo e anche l'abbinamento con il tessuto, complimenti e a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Minù !!, Grazie,mi piace molto il tessuto a nido d'ape..morbido e "corposo"..si presta bene, secondo me, a essere decorato col punto croce,catenella,punti lineari ..e col mio amato uncinetto!! Eheh!! Un abbraccio affettuoso..
      Carmela

      Elimina
  7. ma che bello questo set. il punto croce è una cosa che ho in mente di imparare prima o poi....è tra le cose che farò (come la maglia e l'uncinetto)
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marta, devi provare sicuramente!!! Una volta imparate le pochissime regole e magari le prime volte usare la tela Aida 44 fori, sarà davvero rilassante e potrai realizzare tanti lavoretti da usare quotidianamente... , sempre a tua disposizione..., ciao!!! Buon Weekend!!!
      Carmela

      Elimina
  8. molto bello complimenti!!!
    vi ho taggato x un gioco libroso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore!!! Mi piace trovare qualche pezzo interessante, anche se lo immagino già trasformato!! ... eheheh!!!... Andiamo a leggere il post... Gazie per la tag!! Buon fine settimana!!!
      Carmela

      Elimina
  9. Raffinatezza anche in cucina! Bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina!! Grazie!! Questa volta ho scelto dei colori soft...penso si adattino bene al colore della stoffa... , un abbraccio!! Buona serata!!!
      Carmela

      Elimina
  10. Bei lavori e bella foto di copertina!
    Complimenti ragazzi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa & Daniele!!! Ci piace cambiare copertina al variare delle stagioni..., non sempre riusciamo a stare al passo perchè vogliamo fotografare soprattutto nostri handmade..., un caro saluto!! Buona Domenica!!!
      Carmela

      Elimina
  11. Bellissima questa tua creazione! Mi piace molto perché è raffinata!
    Complimenti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deborah!!! Amo molto gli schemi tipo "sampler"... , mi fanno sognare gli schemi antichi, dell'800 , spesso composti e ricamati da bambine come imparaticci..., so di musei che ne hanno una ricca collezione!! Un caro saluto!! Buona serata!!
      Carmela

      Elimina
  12. altro mesetto di assenza per me....ma pian piano arrivo .....
    Bellissimo ricamo, molto delicato....la copertine per fb mi piace tantissimo! io adoro tutto ciò che riguarda l'autunno.....
    Buona serata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Non preoccuparti!! Nei Blog ognuno ha i suoi tempi... , abbiamo visto da te una bellissima borsa , pratica e versatile!! E la simpaticissima sciarpa a fiori? ...Moolto bella!!!
      È sempre un piacere leggere i tuoi post!! Un caro saluto!!
      Carmela

      Elimina