"Guarda agli alberi, guarda agli uccelli,
guarda alle nuvole, guarda alle stelle...
...e se hai occhi sarai in grado di vedere
che l'intera esistenza è gioiosa.
Tutto è semplicemente felice.
Gli alberi sono felici senza nessuna ragione;
...non sono destinati a diventare primi ministri o presidenti
e non diventeranno ricchi e non avranno mai un conto in banca.
Guarda ai fiori - senza motivo.
E' semplicemente incredibile quanto siano felici i fiori. "
Osho
Buona settimana!!!
Bella, bella, bellissima e vera, questa poesia...i fiori sono stupendi!!! grazie per aver condiviso tutto ciò.
RispondiEliminaUn bacione, Laura
Ciao Laura!!! Sai le piante delle foto 2-4-5, le abbiamo rinnovate quest'anno, non abbiamo resistito ai colori!! Le altre le abbiamo ereditate da amiche che non ci sono più..., è interessante come le piante possono sopravvivere a chi li cura e quindi tramandarne il ricordo..., il clima, da noi è un pò "inclemente" perchè si passa da 0°C o meno dell'inverno, a 35°- 45°-46°C dell'estate, questo è un forte stress per le piante e solo quelle "rustiche" possono vivere per decenni..., pazienza!!
EliminaGrazie, un Abbraccio!!!
Davide e Carmela
La natura ci inebria con i suoi splendidi colori.
RispondiEliminaBuona settimana anche a voi.
baci
Ciao Sabrina!!! E' vero..., a volte basta immergersi nella natura per trovare quella felicità e serenità, di cui oggi se ne sente tanto il bisogno..., forse dovremmo imparare anche ad osservare meglio i dettagli di quello che ci circonda, nella migliore ipotesi riusciremo a risolvere qualche interrogativo. Grazie, un Caro Saluto!!!
EliminaDavide e Carmela
Che bei fiori e che bei colori. La rosa è meravigliosa!
RispondiEliminaCiao Iole!!! Siamo felici che ti piacciono!! E' una rosa mini, i petali cambiano colore col passare dei giorni, inizialmente la parte centrale sfuma sul giallo tenue/ albicocca, dopo pochi giorni di sole diventa avorio... ( mail ricevuta) A presto!!! Buon pomeriggio anche a te!!
EliminaDavide e Carmela
Ciao Susanna!! Grazie!! E' curiosa la varietà di forme, colori e profumi che ci offre la natura.
RispondiEliminaTempo fà osservando una pianta di Stapelia, mi sorprendevo della bellezza dei suoi fiori "leopardati", eppure il profumo non era decisamente "celestiale", risultando un pò impopolare in casa... eh! eh!... ma si sa la curiosità è uno dei capitali dell'umanità...
Buon pomeriggio, a presto!!
Davide e Carmela
Ciao
RispondiEliminaè arrivata oggi la vostra cartolina, grazie mille.
Ciao Roby!!! Siamo contenti che ti sia arrivata, pensiamo a fine Swap di fare un post con tutte le cartoline inviate/ricevute, come in un viaggio virtuale..., quella che ti abbiamo inviato, unisce il Barocco alla natura.. :) :) Grazie a Fiore per l'organizzazione!!! Buona serata!!!
EliminaDavide e Carmela
queste foto sono stupende , mi era sfuggito.....complimenti a Iole per il nuovo look blog !!!! Bello!!!!! ma non avevo dubbi sulla sua bravura, tutto in rosa....ehheheheh la vie en rose!!! ;-)
RispondiEliminaciao amici!! e micia!! :-)
Grazie Fiore!!! Ci voleva proprio un bel restyling...,il merito va a Iole che ha subito capito l'effetto che volevamo ottenere...,le nostre piante ci regalano sprazzi di bellezza e serenità...
EliminaBuona serata a te e ai pelosetti!!!
Carmela, Davide .... e Sheena