martedì 1 gennaio 2013

Portafoto al traforo

Iniziamo questo nuovo anno
con un portafoto in legno al traforo ...

Il motivo è stato composto sulla base di
antichi disegni dell'arte Russa , riadattati alla
tecnica del traforo ...

Come vedete l'ho realizzata a mano e
decorato anche l'appoggio nel retro.
Avevo a disposizione del compensato di Pioppo
da 4 mm , mentre le lamelle nel retro sono in Faggio...

Come tintura ho usato del mordente all'acqua
color ciliegio scuro , successivamente diverse mani
di vernice Damar.
Misura all'esterno circa 21 x 25 cm
all'interno contiene un'immagine di circa 15 x 10,5 cm
 

Per la foto ...
siccome Sheena non collaborava ,...
Ho usato una recente foto di mia sorella!!...eh!eh!eh!
 
A presto !
Buona Creatività a Tutti !!!

11 commenti:

  1. Complimenti, anche per l'enorme pazienza che hai avuto per realizzare un oggetto così elaborato e traforato. Buon Anno.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie !! Facciamo questi lavori con passione e piacere ...
      Buon 2013 anche a Te!!!
      A presto...
      Davide e Carmela

      Elimina
  2. Molto bella e elaborata nella lavorazione ,complimenti!
    Anche se in ritardo auguri anche a voi! ciao Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen !!, la lavorazione ha richiesto attenzione e delicatezza ... Auguri di Buon Anno anche a Te!!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  3. Pubblichiamo il commento di Laura :
    " Non avrei mai immaginato che fosse una cornice ...
    è cosi lavorata !!! Comunque sono contenta per la vincitrice
    ma anche per me!!! "
    Grazie a Te per aver partecipato!! A breve ti invieremo il cartamodello,Auguri!!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  4. e' stupenda!!! ho anche io il traforo elettrico e tanti vari libri per fare tante belle cose, ma.... poco tempo, ci ho lavorato molto e magari lo riprendo in mano
    complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!! Bisogna sempre " trovare " del tempo per le proprie passioni, è una cura per l'anima! Io per ora ,i "lavoretti",li realizzo con l'affezionato archetto per traforo a mano...(puoi vederlo in foto sul post dell'orologio) mi è più congeniale...Grazie per averci fatto partecipare al tuo 2° Compliblog! Auguri!!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  5. vi faccio i miei complimenti per la vostra creatività.... bravissimi!!! un abbraccio stefania Larricciaspiccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania!! Benvenuta tra le nostre followers ! Grazie per l'opportunità di partecipare al tuo Compliblog! A presto con nuovi lavori... Buona settimana!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  6. Meraviglioso lavoro!
    Lindo... este e os outros trabalhos também, parabéns!

    Um abraço,
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rose !! Benvenuta tra i nostri followers !! Anche nel tuo blog abbiamo visto dei bellissimi lavori!, Da tempo lo seguiamo con interesse ,ci aggiungiamo con piacere ai tuoi followers!!
      Cari Saluti !!
      Davide e Carmela

      Elimina