domenica 17 febbraio 2019

Festa del Gatto

Salve amici!
Oggi , domenica 17 febbraio è la Festa Nazionale del Gatto - 2019
Sul link troverete maggiori info sulle origini (1990) di questa "Festa"
e sulle altre date adottate dai vari Paesi.

Come al solito, dedichiamo qualche scatto ai gatti randagi,
forse meno fortunati, non per dover affrontare i rigori invernali all'aperto,
quanto per il contesto cittadino che può riservare brutti incontri con auto e gentaccia.
 Ecco la nostra Janis in braccio a Davide...
 Qui due mici iblei intenti a riposarsi al sole del mattino e approfittando per
"tolettarsi",ostentando  indifferenza all'ambiente urbano...

Uno scorcio del quartiere San Paolo ad Ibla, 
vi proponiamo un piccolo passatempo, trovate il gatto in foto!! :) :)
è nero come la Janis...

Se non riuscite a vederlo, scriveremo qui le indicazioni,
prima del prossimo post...

Un pensiero per tutti gli animaletti che si trovano in difficoltà.
Un caro saluto!!
Serena domenica pomeriggio!

Carmela, Davide e Janis 

Aggiornamento : Martedì 19
Leggiamo dai commenti che molti di voi hanno partecipato al nostro passatempo
riuscendo a scorgere il gattino nero... ne siamo felici!!
Ecco un ingrandimento:

 In questo caso era solo un giochino... però chissà..., le visualizzazioni Blog segnano
quasi le 300000, i post pubblicati circa 600,... 
vedremo un pò la primavera cosa porterà... :) :)

Intanto possiamo anticiparvi che nel 4° post su Ibla,
(che vedrà il proseguimento della recente passeggiata), vi mostreremo
il panorama che tanto attirava la curiosità del gatto...
Cosa si vedrà mai alle nostre spalle?
Stay tuned! (Rimanete collegati!)

da Facebook


Buona settimana!!

11 commenti:

  1. Miao Janis...doppie coccole oggi anche x Ron.
    Ho individuato il gatto nero è sopra ai due massi vicino alla casa rosa!!! Ciao e miao!

    RispondiElimina
  2. Secondo me è quel puntino nero in cima a quel "gradino" vicino alle lenzuola stese e alla sua sinistra, alla sinistra del micino nero, ci sta la finestra della casa rosa.Quanti bei gatti, mi manca tanto il mio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Cara Carmela, sai non sapevo che oggi fosse la festa del gatto.
    Poi ho cercato il gatto nero e credo che sia sul muretto sulla destra della grondaia.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Auguri a tutti i gatti, soprattutto ai meno fortunati, affinchè trovino una casa anche loro. Saluti.

    RispondiElimina
  5. Ciao auguri a tutti i mici. Facile il giochino trova il gatto. :-) Un buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  6. Ciao Cermela,
    visto, visto, è a fianco della finestra con i panni stesi, sul muretto.
    Scorci bellissimi,
    Sara

    RispondiElimina
  7. Sotto la casa rosa, sopra un pietrone squadrato si vede bene il gattino nero. Bella Janis. Buona settimana a voi.

    RispondiElimina
  8. un bacio a tutti i gatti. io vedo, come mi sembra han visto tutti, il gattino nero di fianco ai panni stesi, quelle due puntine nere delle sue orecchie lo fanno vedere bene. ciao

    RispondiElimina
  9. Un grattino a tutti i mici ringraziandoli per la compagnia e allo stesso tempo il senso di libertà che sanno sempre trasmettere. Buona vita
    Gio

    RispondiElimina
  10. arrivo tardi ma l'ho visto una piccola vedetta ...... che bello il vostro gatto occhioni stupendi ...anch'io ho regalato una carezza a Nutella ormai se non la saluto solleva la coda ... mi lancia un m-ciao e si gira dall'altra parte sembra che mi dica scostumata ....è regale ....Auguri a tutti i gattini .... baci

    RispondiElimina
  11. Ok, sono ufficialmente orba!
    Ma sapete che non ho mai fatto caso a questa data?

    RispondiElimina