venerdì 3 novembre 2017

Sottotazze all'uncinetto...

Salve!!
 Alcune amiche mi hanno chiesto di realizzare 
dei sottobicchieri o sottotazze in cotone,
nel web ho trovato tante ispirazioni
e ho iniziato a realizzarne di semplici...
 questi sono in cotone molto morbido e sottile,

 
 Ho provato anche col cotone ecrù della Profilo,
lavorando questi sottotazza quadrati tutti con pattern differenti...
 si possono personalizzare, con applicazioni natalizie o con soggetti diversi,
e sono particolarmente belli quelli in cotone melange e texture in rilievo...
ideali per un piccolo regalo handmade... 
 Ho preparato anche un set rotondi, con un pattern 
uguale per tutti e sei...

 Che ne pensate?
Li trovate sul nostro Etsy Shop,




Buona serata e Buon fine settimana!!
 A presto...
Carmela

17 commenti:

  1. Ma quanto sono carini!!!!!! dai ti faccio ridere ne cercavo alcuni anch'io da fare e mi piaccimo molto i primi lilla che hai fatto ... sono romantici come al solito bravissima .... anche Davide che cura la coreografia ....vero che è la sua???? dai volevo strapparvi un sorriso ... bacioni carissimi buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi!! Grazie!! Ma dai... davvero? Eheheh!! Si... a dirla tutta sono color rosa pink, purtroppo la fotocamera trasforma certe tinte, troveremo modo per indicarlo meglio. La coreografia stavolta è stata mediata... abbiamo contribuito entrambi... :) :) , adesso pensiamo alle decorazioni di Natale, per la verità ci lavoriamo già da un pò, sono da ultimare... . Si!! Ci hai donato un sorriso!! Grazie!! Buon Weekend anche a te!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  2. Grazie Susanna!!Felice che ti piacciono!! Stiamo ultimando i lavoretti natalizi, alcuni li posteremo a dicembre in merito alla Staffetta Creativa organizzata da Barbara. Buona domenica e tante carezzine alla Lucy!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  3. Fai sempre dei bellissimi lavori , simpatici e utili ...che non guasta mai. Bravi.... e buon lavoro.... Natale si avvicina. ciao Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen!! Grazie!! Cerco di dare una funzione pratica e utile... oppure morbida e coccolosa..., si!... non me lo ricordare... fra poco è Natale e ho tanti lavoretti all'uncinetto e punto croce da completare... . Serena domenica!! Un abbraccio!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  4. Belli, mi piacciono molto quelli quadrati. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby!! Si!! Piacciono anche a me!! Li ho visti realizzati col cotone melange, un bellissimo effetto! Un caro saluto!!
      Carmela

      Elimina
  5. Bellissimi tutti anche se quelli colorati e rotondi, per me fanno più effetto, poi come sempre dipende dai gusti. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta!! Grazie!! Si, in questo periodo vediamo tanti centrini colorati, in tutte le tonalità..., quelli da noi proposti sono solo un esempio... si possono personalizzare nei colori e nelle quantità. Grazie ancora per la visita!! Un abbraccio!!
      Carmela

      Elimina
  6. Che belli.....mi piacciono molto, complimenti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina!! Grazie! Molto belli i lavori a punto croce che abbiamo visto sul tuo Blog, sei bravissima!! Saremo felici di tornare con calma a visitarlo..., Buon inizio settimana!!
      Carmela

      Elimina
  7. Ciao Carmela,
    bellissimi i centrini rotondi!
    Quelli viola poi sono spettacolari, sia per il colore (di solito si vedono in giro solo centrini bianchi o ecrù) che per il bellissimo effetto spirale :-D
    Buona giornata,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!! Hai ragione!! Da quando ho memoria i centrini sono sempre stati di colori classici bianco/ecrù, adesso sul web si vedono di tanti colori..., i nostri sono rosa/pink, il colore ha reagito col sensore della fotocamera trasformandolo in questo violetto acceso..., ho provato a bilanciare i colori ma non è servito a molto... pazienza... .Sono felice che ti piacciono!! Ne farò altri pattern..., Un abbraccio!!
      Carmela

      Elimina
  8. ciao ragazzi, che belli questi sottobicchieri, ci siamo letti nel pensiero, e' da un mese che ne sto realizzando, insieme ad altre cose, per inserirli su etsy, per la verita' sto ancora litigando con l'apertura del negozio, spero di riuscire a giorni, voglio provare anche io ad entrare in questo mondo, così uniamo l'utile al dilettevole. un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca!! Augurissimi per il negozio su Etsy!! Sicuramente le tue creazioni saranno apprezzate!! Sia per l'accuratezza nei particolari e per i colori armoniosi... .Ti aspettiamo! Sarà dei nostri preferiti!! I sottobicchieri e altri accessori da cucina sono molto richiesti, anche io ne sto realizzando altri tipi..., su Etsy ci piace il lato social, con i Team e il Forum, ci ha permesso di conoscere tanti artigiani da tutto il mondo con cui si rimane in contatto. A presto!! Un caro saluto!!
      Carmela e Davide

      Elimina
  9. Bellissimi!!!
    La mia preferenza va a quelli tondi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piacciono!! Sono accessori praticissimi che si possono usare tutti i giorni..., ho voluto realizzarli in puro cotone per il nostro Shop on-line. Prossimamente ne inseriremo una serie colorata!! Grazieee!! Ciao!!
      Carmela

      Elimina